Bob Sinclar ci ha provato con un classico della Carrà ed è un trionfo in discoteca e classifica. Altri DJ e producer italiani seguono le sue orme, armati di consolle e tastiere fanno riesplodere i suoni ’80 Made in Italy che un tempo si potevano ascoltare in spiaggia grazie ai juke-box e oggi cedono il passo agli I-pod.
Francesco “Tha-Man” della Dogmaphia e Manuela Doriani “La Nana” di m2o rivestono con nuove sonorità il brano “Amore Disperato” che ha reso ancora più celebre la splendida e pluripremiata voce di Nada. Era diventata famosa in un Sanremo del 1969 con “Ma Che Freddo Fa” – che le nuove generazioni hanno riscoperto grazie alla colonna sonora del film “Mine Vaganti” di Ozpeteck – ma “Amore Disperato” è sicuramente la melodia che l’ha impressa nella memoria collettiva dei maturi e più giovani.
Poco importa se l’ugola nella rivisitazione 2011 sia quella di Stefania Del Prete (alias Stephie Dee – vocalist in famosi programmi televisivi), il ritornello è noto a tutti e la voglia di cantare, ballare e divertirsi sono sempre presenti. Ai DJ che saranno pronti a selezionarla per le notti in discoteca suggeriamo di farla seguire al brano “Hello” di Martin Solveig. Nella base del remix ufficiale (La NaNa vs Double S) la risposta..
L’Amore Disperato Dance
Tempo di Lettura: < 1 minuto