Fiorella Mannoia & Friends lunedì 7 settembre a Verona per la ricerca contro i tumori femminili
di: Manuela Ippolito Giardi
Fiorella Mannoia lunedì 7 settembre sarà on stage all’Arena di Verona per un concerto evento con tanti ospiti. Fiorella Mannoia (nella foto di Giovanni Buonomo) lunedì 7 settembre sarà on stage all’Arena di Verona per un concerto evento con tanti ospiti.
Sullo stesso palco grandissimi nomi della musica italiana per festeggiare oltre 40 anni di musica di una delle artiste più amate. Tanti ospiti, da anni legati alla cantante per l’amicizia, i progetti e le collaborazioni: Loredana Bertè, Emma, Noemi, J-Ax, Frankie Hi-Nrg, Niccolò Fabi, Negrita e Enrico Ruggeri.
Un’occasione da non perdere per ascoltare in versione inedita tutti i brani che hanno segnato la sua carriera. Canzoni che suscitano profonde emozioni e portano a lunghissimi applausi nelle esibizioni dal vivo.
Fiorella Mannoia da sempre è conosciuta anche per il suo impegno sociale. La serata del 7 settembre all’Arena di Verona è infatti promossa dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro che nel 2015 festeggia il proprio Cinquantesimo, mezzo secolo di impegno per rendere il cancro sempre più curabile.
I fondi raccolti contribuiranno a finanziare innovativi progetti di ricerca sui tumori femminili. Una donna su 8 in Italia nell’arco della vita viene colpita da tumore alla mammella: il dato positivo è che la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è salita fino all’87% I numeri relativi all’incidenza sottolineano però che, nonostante le buone notizie, la guardia non va ancora abbassata. Ecco perché AIRC rafforza il suo impegno in questo ambito, sostenendo attualmente 104 progetti pluriennali sui tumori femminili.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1600 volte
|