Riparte I Migliori Anni su Rai Uno con Sylvie Vartan, Morris Albert e Toquinho
di: Manuela Ippolito Giardi
Dal 17 settembre su Rai Uno riparte I Migliori Anni, il varieta' ideato e condotto da Carlo Conti che quest'anno viene abbinato alla Lotteria Italia e nella prima puntata ospitera' Sylvie Vartan, Morris Albert, Toquinho e Raf, tra gli altri. Dal 17 settembre su Rai Uno riparte "I Migliori Anni", il varieta' ideato e condotto da Carlo Conti che quest'anno viene abbinato alla Lotteria Italia e nella prima puntata ospitera' Sylvie Vartan (nella foto), Morris Albert, Toquinho e Raf, tra gli altri.
Torna su Rai Uno il grande varietà del venerdì sera “I migliori anni”, il programma campione d’ascolti ideato e condotto da Carlo Conti e abbinato quest’anno alla Lotteria Italia. Quattordici appuntamenti in diretta dall’Auditorium Rai di Roma a partire da stasera venerdì 17 settembre (alle 21.10) per ripercorrere i momenti d’oro di cinquant’anni di musica, televisione, cinema, cronaca e costume del nostro Paese.
Con personaggi unici e speciali memorabilia, si sfideranno in ogni puntata quattro decenni della nostra storia in un confronto diretto tra gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. Un viaggio emozionante per ricordare, con gioia, divertimento e un pizzico di nostalgia, “come eravamo”. La speciale Giuria formata da cento diciottenni esprimerà un giudizio complessivo “promuovendo” uno dei decenni in gara rappresentati anche quest’anno dalle bellissime madrine Sara Facciolini, Roberta Morise, Elena Ossola e Angela Tuccia.
Tra le novità principali della stagione il ritorno di Nino Frassica (che si definisce "special guast" del programma) e la collaborazione (ma lui preferisce chiamarla "intrusione") nel cast autorale di Pasquale Panella, autore dei testi degli ultimi cinque dischi di Lucio Battisti nonché di molte canzoni di Zucchero e delle opere rock di Riccardo Cocciante come "Notre Dame de Paris" e "Giulietta e Romeo". In questa prima puntata ci saranno Sylvie Vartan, la prima rock girl francese e regina dello yé-yé che salirà sul palco de "I Migliori Anni" con "Zum Zum Zum" e alcuni dei suoi più grandi successi. Per i favolosi anni '60 non potevano mancare le note della celebre "Marina" di Rocco Granata, una tra le più belle canzoni d'amore di tutti i tempi come "Feelings" cantata dal vivo da Morris Albert e "Come pioveva" la cover che i Beans portarono al successo nel 1975. In gara per gli anni '70 anche La Strana Società con "Pop Corn", sigla indimenticabile della "Domenica Sportiva".
Per i grandi successi degli anni '80 arrivano il brasiliano Toquinho con "Acquarello" e il gruppo newyorkese Indeep con la scatenata "Last night a Dj saved my life", che ha fatto la storia della Disco Dance.
Per gli anni '90 saranno in gara il tormentone "Brutta" di Alessandro Canino e i successi "Sei la più bella del mondo" e "Cosa resterà degli anni '80" di Raf. Protagonisti della pagina del programma dedicata al cinema saranno Mariangela Melato e Giancarlo Giannini, una coppia di attori straordinaria che ripercorrerà la trilogia diretta da Lina Wertmuller ("Mimì metallurgico" del 1972, "Film d'amore e d'anarchia" del 1973 e "Travolti da un insolito destino" del 1974).
Canzoni e ricordi caratterizzeranno lo spazio dedicato ai premi milionari della Lotteria Italia con il "Juke Box" e il gioco incentrato sulla mitica Bianchina di Fantozzi, la piccola utilitaria di 50 anni fa.
Il programma è prodotto da Raiuno in collaborazione con Endemol Italia.
Articolo letto 7208 volte
|