Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Recensioni
Pubblicato il 24/07/2008 alle 13:07:07Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Non ho più paura: l'eccellente primo ep di Roberta Bonanno

di: Laura Gorini

“Non ho più paura”: è questo il titolo scelto da Roberta Bonanno, seconda classificata ad “Amici 2007-2008”, per il suo primo ep, fresco fresco di stampa, editato dalla Sony-Bmg con il coordinamento di produzione del sempre impeccabile Mario Lavezzi.

“Non ho più paura”: è questo il titolo scelto da Roberta Bonanno, seconda classificata ad “Amici 2007-2008”, per il suo primo ep, fresco fresco di stampa, editato dalla Sony-Bmg con il coordinamento di produzione del sempre impeccabile Mario Lavezzi.
Un lavoro intenso e studiato nei minimi particolari.
Segno dunque che a questo ep si è lavorato con serio impegno e grande costanza.
Un atteggiamento che non può che far bene alla discografia italiana da anni ormai etichettata come “in netta crisi”.

Ciò che colpisce fin dal primissimo lavoro è la straordinaria cura con la quale sono stati scelti non soltanto i quattro brani inediti ( “L’ultima bugia”, “Prendimi così”,”Non ho più paura”, “Niente di più”) ma anche le due cover ( “Avrai” di Claudio Baglioni e “Way” di Randy Crawford).
Brani che mettono in chiarissima luce il desiderio della Bonanno di mostrare la sua vera anima black soul, senza dimenticare nemmeno il suo lato più aggressivo e grintoso, tipico di una vera leonessa.
Una leonessa fiera e profondamente sicura di sé stessa e del proprio innato quanto appassionante talento.
Un talento del quale si sono accorti ben presto non solo gli addetti ai lavori ma anche il grande pubblico di “Amici” che in un batter d’occhio l’ha battezzata "la sua beniamina".
Non per nulla alla finalissima Marco Carta ha rubato per un soffio lo scettro del vincitore assoluto alla balda Bonanno che dal canto suo si è dichiarata tuttavia contenta anche del secondo posto.
Tuttavia in questo bel ep oltre al lato più “power” della giovane artista c’è anche posto per la dolcezza e la romanticheria più viva e sentita.
Ma il tutto scorre in alcuni fuggiti attimi che colpiscono dritto al cuore e che non annoiano mai perché densi di mille e accattivanti sfumature.
La voce di Roberta, morbida e vellutata, pensa a fare il resto.

“Non ho più paura” è dunque un ep da amare e da ascoltare anche più volte di seguito con il preciso intento di riuscire a cogliere di volta in volta altre nuove piccole perle di autentico virtuosismo espressivo e musicale.
E brava la Bonanno!

Pubblichiamo qui di seguito la tracklist completa di “Non ho più paura”:

01-L’ultima bugia
02-Prendimi così
03-Non ho più paura
04-Niente di più
05-Avrai
06-Why

 Articolo letto 9225 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com