La Repubblica di San Marino esprime solidarieta' ad Albano
di: Giancarlo Passarella
Nella nota vicenda che ha coinvolto il cantante pugliese (inserito in una sorta di lista di proscrizione da parte della Ucraina), stanno verificandosi situazioni curiose, ma anche tangibili: come quella arrivata da Marco Podeschi.. Nella nota vicenda che ha coinvolto il cantante pugliese (inserito in una sorta di lista di proscrizione da parte della Ucraina), stanno verificandosi situazioni curiose, ma anche tangibili: come quella arrivata da Marco Podeschi..
Albano Carrisi non ha mai nascosto la sua simpatia per Putin, ma mai si sarebbe aspettato di essere considerato poco gradito dallo stato ucraino.
Politica e musica si intrecciano ancora una volta, ma a farne le spese non è solo Albano Carrisi, ma anche artisti insospettabili che mai avevano esternato il loro credo politico.
Stamani infatti le agenzie stampa raccontavano che al prossimo Eurovision Song Contest forse non andrà la cantante ucraina Maruv che ne aveva diritto, perchè non è stata gradita la sua decisione di esibirsi in Russia.
Ma torniamo alla notizia che giunge dal Monte Titano...La Segreteria di Stato per la Cultura e Informazione informa che questa mattina Marco Podeschi ha chiamato Albano Carrisi per esprimergli vicinanza e sostegno.. Senza entrare nel merito delle decisioni degli stati, ritengo che la musica sia uno strumento per esprimere idee, emozioni e sentimenti di pace. Albano è uno straordinario interprete, un artista che ha contribuito alla diffusione della canzone in lingua italiana nel mondo. Nella telefonata, molto cordiale ho espresso l’auspicio che Albano possa esibirsi a San Marino in un concerto – auspicio raccolto con entusiasmo dall’artista.. E poi segue la firma di Marco Podeschi ossia del Segretario di Stato alla Cultura.
Quindi ora più che San Marino caput mundi in ambito musicale: oltre questa presa di posizione a favore di Albano, va infatti considerato il successo recentissimo del trap di Jack the Trip, messaggio musicale di forte valenza sociale contro chi discrimina i bambini con qualche disturbo neurologico ..
Articolo letto 1265 volte
|