Robbie Williams-22 luglio San Siro- vibrante emozione.....
di: Luisa Grandi Colombo
E' delirio puro quello che si è visto al "San Siro" sabato 22 luglio! Robbie Williams si è presentato con tutto il suo charme e savoir faire di fronte a 73mila anime accaldate ma pienamente ripagate dal grande spettacolo offerto dal loro idolo! E' delirio puro quello che si è visto al "San Siro" sabato 22 luglio! Robbie Williams si è presentato con tutto il suo charme e savoir faire di fronte a 73mila anime accaldate ma pienamente ripagate dal grande spettacolo offerto dal loro idolo!
Le temperature che hanno raggiunto i 42° sono state completamente dimenticate quando LUI e’ emerso da sotto il palco tra lingue di fuoco ed una folla che non aspettava altro da mesi e mesi!
Robbie Williams si e’ presentato nel pieno della sua forma, abbigliamento casual, aria da cattivo ragazzo, sensuale come sempre ma soprattutto con la voglia di far divertire il suo pubblico e sé stesso…
L’atmosfera che si respirava era quella di una grande festa; tanti invitati (73 mila!!!), cielo stellato, buona musica (per chi chiaramente ama il genere) ed un intrattenitore d’eccezione che oltre a cantare ha raccontato storielle divertenti, ha dato qualche calcio al pallone e si è inchinato ai CAMPIONI DEL MONDO……..
Proposte indecenti aleggiavano su San Siro ma Robbie si e’ comportato da vero gentiluomo (anche troppo per chi sperava di essere la prescelta catapultata sul palco!) a parte qualche incontro ravvicinato con le coriste che sinceramente la sapevano lunga….
21,00 - 23,00 ; diciassette brani che hanno fatto ballare e commuovere tutti; siamo partiti con la scoppiettante “Radio” ed abbiamo terminato con la struggente “Angel”…..ad interrompere l’idillio finale è stato l’insistente po-po-po che ormai imperversava ad ogni pausa tra una canzone e l’altra e sinceramente aveva un po’ scocciato coloro che erano a San Siro per il loro Idolo e non per omaggiare la Nazionale Italiana.
Il progetto del fans club di far cantare al pubblico del Meazza “A Better Man” non è andato troppo a buon fine dato che gli unici a cantarla sono stati coloro che erano sotto il palco; da un’intervista rilasciata dall’ex Take-That pare però che sia stata udita dallo stesso ed apprezzata oltremodo…..Menomale!!
L’apice del divertimento e dello spettacolo, a mio modesto avviso, è stato raggiunto durante il duetto swing di “Me and my shadow” cantata insieme all’amico - conduttore TV Jonathan Wilkes dove abbiamo respirato un’atmosfera di altri tempi ma dove abbiamo visto 2 ragazzi trentenni ballare ed atteggiarsi in un modo assolutamente fantastico!!!
Pochi i brani tratti dall’ultimo album “Intensive Care” scelta, questa, che sicuramente ha lasciato spazio ad una scaletta più energica e dance che ha fatto saltare tutti soprattutto quando è stato il turno di “Let me entertain you” e “Kids”.
Bello il ritorno al passato con “Back for good” che ci ha riportati agli anni ‘90 quando una giovane boy-band inglese faceva impazzire le folle di tutta Europa (me compresa!).
Come da pronostici è stato presentato il nuovo scatenatissimo singolo”Rudebox” in uscita il prossimo settembre che andrà ad anticipare il nuovo lavoro di questa Pop Star che negli ultimi tempi si è dimostrata instancabile…...lo si può dire, no?!
L’ imminente nuovo album “Rudebox ‘74” rappresenterà una svolta dance e sentendo i commenti post concerto mi sa tanto che anche stavolta il buon vecchio Robbie farà centro!
Solo tre aggettivi per descriverlo: Bello, Bravo e Carismatico come sempre!
Per i fans che non sono potuti esser presenti all’evento consiglio di procurarsi da amici e conoscenti registrazioni video e foto (lo stadio era tutto un flash continuo) perché ogni racconto è vano…
Eccezionale veramente!!!
Articolo letto 8203 volte
|