Andrea Amati riconferma le sue doti di bravissimo autore con due nuovi brani di zecca per Nek
di: Laura Gorini
Che Andrea Amati sia una bravissimo autore non ci sono più dubbi. Eccolo infatti nuovamente protagonista del nuovo album di Nek alias Filippo Neviani per il quale ha scritto due pezzi. Che Andrea Amati sia una bravissimo autore non ci sono più dubbi.
Eccolo infatti nuovamente protagonista del nuovo album di Nek alias Filippo Neviani per il quale ha scritto due pezzi.
Sto parlando di “Un’altra direzione” che da tra l’altro anche il titolo al cd e di “Perdere il controllo”.
A tal proposito Andrea ha dichiarato: “ Sono molto contento di aver avuto la possibilità di proseguire la mia collaborazione artistica con Nek che reputo uno dei più importanti artisti italiani”.
Un cd che stando ai dati di vendita sta andando veramente bene sia in Italia sia in Svizzera.
Ad aprile uscirà anche la versione spagnola per i paesi latinoamericani.
Ma di che cosa parlano i due nuovi pezzi scritti da Amati per il celebre interprete emiliano?
Il tema del brano “Un'altra direzione” è abbastanza chiaro già nel titolo: qui, infatti, il testo verte sulla necessità, ad un certo punto della nostra vita, di cercare nuovi stimoli attraverso scelte drastiche che portino verso qualcosa di fresco, di più stimolante, per evadere da una vita routinaria.
Il brano “Perdere il controllo”, invece, parla del fatto che non sempre vale la pena di affannarsi nella corsa al competitivismo sfrenato che è tipica dei nostri tempi, dal lavoro fino alla vita sociale, per godersi un po' di più la bellezza delle cose semplici, genuine, che sembra non esistano più.
Ricordiamo che in passato Andrea ha già avuto modo di scrivere brani per Nek. Qualche esempio?
“Contromano”, “Instabile” e “Notte di Febbraio”, tre singoli di grandissimo successo, oltre che altri pezzi meno celebri contenuti in vari album dello stesso artista.
Tuttavia gli impegni del musicista bresciano non si fermano certamente qui: infatti ha attualmente molti progetti in cantiere alcuni dei quali verranno alla luce nei mesi di febbraio e marzo 2009.
E noi di Musicalnews.com vi terremo ovviamente aggiornati!
Articolo letto 2413 volte
|