Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 07/09/2009 alle 00:14:43Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Due nuove tappe italiane a Napoli e a Milano per il tour estivo di Elton John

di: Pippo Augliera

Il tour estivo di Elton John, partito dall’Irlanda il 6 giugno, torna in Italia l’11 settembre al Plebiscito di Napoli e il 29 al Forum di Assago (MI), accompagnato da un altro grande ospite: il percussionista Ray Cooper.

Il tour estivo di Elton John, partito dall’Irlanda il 6 giugno, torna in Italia l’11 settembre al Plebiscito di Napoli e il 29 al Forum di Assago (MI), accompagnato da un altro grande ospite: il percussionista Ray Cooper.

Elton John al Plebiscito. È il colpo a sorpresa dell’edizione 2009 della Festa di Piedigrotta, in programma quest’anno dal 3 al 13 settembre. Il gran finale con la vistosa superstar inglese, vincitore plurimo del premio grammy, è l’evento a cui stanno lavorando con grande impegno.

Il programma della tradizionale festa di fine estate è stato già ufficializzato: si tratta di definire gli ultimi dettagli del contratto che porterà Elton John a esibirsi nella piazza simbolo della città. Sembra che il cachet ammonti a 750 mila euro, una cifra considerevole, ma - spiega il presidente dell'Ente di promozione del turismo, Dario Scalabrini – ‘di sicuro abbiamo pagato molto meno di quanto sarebbe costato normalmente un concerto di un nome come Elton John. Diciamo che siamo stati furbi: innanzitutto sapevamo che sarebbe stato già in Europa e in particolare per un concerto a Milano. Lo abbiamo convinto spiegandogli che avrebbe suonato in una piazza spettacolare davanti a Palazzo Reale dove effettivamente sarà allestito il palco e poi ha visto le immagini di Carreras dell'anno scorso. L'unico vincolo posto era che poteva annunciare il concerto gratuito a Napoli solo quando avrebbe venduto i 2/3 terzi del concerto di Milano: sarà un grande evento dal sapore internazionale ripreso da Rai2, non certo un doppione di “Napoli prima e dopo”’.

‘Mr.Crocodile’ ritorna a Napoli dopo ben 36 anni dalla sua esibizione del 1973, forte di un successo incredibilmente duraturo e una carriera straordinaria costellata da numerose hits , affrontando e superando le mode passeggere, mantenendo livelli alti di intrattenimento con il suo pubblico.
Il re del pop si esibirà in piazza in una data che non è stata scelta a caso. ‘Al ricordo del dolore dell’attentato alle Torri Gemelle, a New York, uniremo e dedicheremo quello che sarà un momento di speranza’ ha detto il sindaco di Napoli Rosa Iervolino Russo.

Altra ghiotta occasione da non perdere è il concerto del 29 settembre con il percussionista Ray Cooper, musicista che ha collaborato per molto tempo con Elton, l’ultimo lavoro insieme risale al 1995 con l’album in studio “Made in England". Fortunatamente, dopo 14 anni, tornano in un mini tour di sei date che toccherà la Francia e, in un'unica data, l’Italia. L’evento imperdibile ed emozionante sarà caratterizzato da piano, voce e percussioni, i biglietti da 50 a 160 euro sono in via di esaurimento.

 Articolo letto 3145 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com