Cosmo, pronto per il tour estivo
di: Manuela Ippolito Giardi
Dopo aver fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, conquistando 25 mila persone con sold out e raddoppi, Cosmo non accenna a fermarsi e sarà protagonista per tutta l’estate delle line up dei più importanti festival musicali. Dopo aver fatto ballare i principali superclub di tutta Italia, conquistando 25 mila persone con sold out e raddoppi, Cosmo non accenna a fermarsi e sarà protagonista per tutta l’estate delle line up dei più importanti festival musicali.
Ad arricchire la leg estiva del tour, che partirà dal Mi Ami di Milano il 25 maggio e proseguirà con altri live in tutta Italia si aggiungono 6 nuovi imperdibili live: il 14 luglio al Mengo Music Festival di Arezzo, il 20 luglio allo Spilla Festival di Ancona, il 3 agosto al Pollino Music Festival di San Severino Lucano (PZ), il 9 agosto in Piazza Libertini a Lecce, il 24 agosto al Riverock di Assisi (PG) e il 25 agosto al TOdays di Torino.
Mentre "Quando ho incontrato te", il singolo attualmente in rotazione si afferma tra i brani più trasmessi dalle radio, e la prima parte del tour si è appena conclusa con uno straordinario live al Land di Catania, Cosmo è stato anche protagonista di uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: il suo live è infatti arrivato anche al concerto del Primo Maggio a Roma, assieme ai migliori artisti italiani e internazionali.
Da tutti considerato “il miglior live del momento”, quello di Cosmo è uno show particolarissimo, enfatizzato anche da un set up di luci molto diverso e lontano da quello dei normali concerti pop. L'idea, infatti, non è tanto quella di illuminare i musicisti, ma far sì che appaiano e scompaiano di continuo fino a mettere al centro la musica, la vera protagonista degli show del Cosmotronic Tour, e quasi provare a disorientare il pubblico.
Guardare fissi il palco non è obbligatorio. Provare a perdersi nel flusso delle tracce di Cosmotronic invece sì.
Il tour è organizzato da DNA concerti.
Articolo letto 466 volte
|