Dolcenera da venerdì 5 giugno in radio con Fantastica
di: Lucia Salinas
Da venerdì 5 giugno con Fantastica, Dolcenera torna in radio dopo la hit Niente al Mondo, che e' risultata, per un’artista femminile, la canzone più trasmessa dalle radio italiane in tutto il 2014. Da venerdì 5 giugno con Fantastica, Dolcenera torna in radio dopo la hit Niente al Mondo, che è risultata, per un’artista femminile, la canzone più trasmessa dalle radio italiane in tutto il 2014.
Dolcenera torna a sorprenderci con la sua voce, con l’identità della sua scrittura, con i suoi minuziosi arrangiamenti, con la modernità dei suoi suoni, con l’originalità della sua accurata produzione artistica ma, soprattutto, torna con Fantastica, il primo singolo di un nuovo progetto discografico il cui album uscirà, su etichetta Universal Music, a settembre.
“Fantastica” è un brano che contamina gli strumenti classici con i suoni dei synth, calati, seppur nella forma “canzone”, in una struttura dance. La paura, rappresentata con la metafora della scintillazione delle stelle, l’apparente tremolio della luce delle stelle dovuto all’attraversamento dell’atmosfera, è superata dal solo pensiero d’amore per una persona e per il suo insegnamento a prendere la vita con un sorriso. Un pensiero che, nella sua semplicità, può ridare vigore e, nella magia dell’amore, può rendere ogni cosa Fantastica, mai scontata, ma unica e irripetibile.
“Fantastica” è pubblicato in digitale in formato MaxiSingolo, oltre alla versione originale anche una versione acustica ed una remix, produzioni a firma Dolcenera.
Articolo letto 1201 volte
|