Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 22/01/2009 alle 10:45:31Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

L'Italia torna a sognare con Bruce Springsteen

di: Antonio Ranalli

Presentate le tre date italiane del Working On A Dream Tour di Bruce Springsteen. Il 19 Luglio a Roma, il 21 a Torino e il 23 a Udine. Il promoter e' la Barley Arts, da anni in collaborazione con Springsteen.

Presentate le tre date italiane del Working On A Dream Tour di Bruce Springsteen. Il 19 Luglio a Roma, il 21 a Torino e il 23 a Udine. Il promoter e' la Barley Arts, da anni in collaborazione con Springsteen.

L’estate dei grandi concerti si arricchisce del nome da sempre più atteso nel nostro Paese: Bruce Springsteen & The E Street Band confermano ben tre appuntamenti in Italia, il 19 luglio allo Stadio Olimpico di Roma (per la prima volta nella carriera di Bruce), il 21 all’Olimpico di Torino (l’ex Stadio Comunale) e il 23 allo Stadio Friuli di Udine.

Non si è ancora spenta l’eco dell’indimenticabile bagno di folla nel 2008 a Sansiro e per settimane si sono susseguite voci su un nuovo live di Bruce Springsteen in Italia nell’estate 2009. Ora giunge la conferma definitiva del tour italiano di Bruce Springsteen and the E Street Band, nuovamente organizzato dalla Barley Arts di Claudio Trotta e parte di un tour europeo di 23 date, che comincerà il 30 Maggio a Landgraaf in Olanda e si concluderà il 31 Luglio a Benidorm in Spagna. A riprova dell’alchimia ineguagliabile che contraddistingue questi formidabili musicisti non solo sul palco ma anche in studio, il prossimo 23 gennaio esce Working On A Dream (su etichetta Columbia/Sony Music), il nuovo album di Bruce Springsteen, registrato ancora con la E Street Band durante le pause del tour 2008 e contenente 12 nuovi brani più due bonus track.

"Spero - aggiunge il Boss – che Working on a Dream sia riuscito ad afferrare l'energia espressa dalla band reduce da alcuni fra i più eccitanti show che abbiamo mai fatto . Tutte le canzoni sono state scritte in pochissimo tempo, abbiamo utilizzato quasi tutte prime registrazioni e ci siamo davvero divertiti a fare questo disco dall'inizio fino alla fine".

A breve sarà comunicata la data di messa in vendita dei biglietti, i prezzi, le modalità di acquisto e i circuiti di vendita autorizzati per i tre concerti a Roma (domenica 19 Luglio), Torino (martedì 21) e Udine (giovedì 23).
DOMENICA 19 LUGLIO 2009 – ROMA, STADIO OLIMPICO
MARTEDI’ 21 LUGLIO 2009 – TORINO, STADIO OLIMPICO
GIOVEDI’ 23 LUGLIO – UDINE, STADIO FRIULI

Qualche rammarico invece per la mancata inclusione di Milano (che però è stata più volte sedi dei concerti di Springsteen fino allo scorso anno). Commentando la decisione di Bruce Springsteen di non includere la città di Milano nelle date del tour italiano, Enzo Mazza, presidente di FIMI, Federazione dell’industria musicale italiana ha dichiarato: “Il solco tra la città di Milano e la musica si sta ampliando sempre di più; è difficile pensare che una città che si aspetta di organizzare l’Expo si trovi sempre di più ai margini nei grandi eventi live europei, un segnale preoccupante” ha aggiunto Mazza, “ che denota un’assoluta mancanza di visione strategica della città e che avviene mentre il mondo assiste in diretta ad un grande concerto di star per Obama a Washington”.


Per ulteriori notizie, visitate il sito della Barley Arts, ultimo link finale di questo nostro articolo.

 Articolo letto 3070 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com