Niente rock da eroe nel vento allo Stadio Franchi: i Litfiba migrano al Mandela Forum per il preannunciato maltempo.
di: Giancarlo Passarella
F&P Group e ACF Fiorentina comunicano che (a causa delle pessime condizioni meteo di Venerdì 1 Giugno), il concerto dei Litfiba che si sarebbe dovuto svolgere allo Stadio Franchi e' spostato. Contest con Overdaisy, Gadjos, Marcomale, Metharia. F&P Group e ACF Fiorentina comunicano che (a causa delle pessime condizioni meteo di Venerdì 1 Giugno), il concerto dei Litfiba che si sarebbe dovuto svolgere allo Stadio Franchi e' spostato. Contest con Overdaisy, Gadjos, Marcomale, Metharia.
Alle 10:41 di ieri Mercoledi' 30 Maggio da Ilaria Boccardi (della Parole & Dintorni srl d Milano) giunge la conferma ufficiale....
IL CONCERTO DEI LITFIBA (VENERDI 1 GIUGNO A FIRENZE) SPOSTATO AL MANDELA FORUM A CAUSA DEL MALTEMPO
F&P Group e ACF Fiorentina comunicano che, a causa delle pessime condizioni meteo previste a Firenze per la serata di venerdì 1 giugno e per i giorni successivi, il concerto dei Litfiba che si sarebbe dovuto svolgere allo Stadio Artemio Franchi viene spostato presso la struttura del Nelson Mandela Forum. Le cattive condizioni meteorologiche, oltre a creare notevoli disagi agli spettatori durante lo spettacolo, comporterebbero numerose problematiche alle attività di smontaggio del palco, possibili danni al campo e comprometterebbero l’agibilità della struttura in vista dei successivi concerti....
Stasera 31 Maggio l’Hard Rock Cafe di Firenze dalle ore 22 ospita una serata speciale dedicata alle band finaliste del Grande Nazione Rock Contest, il concorso voluto dai Litfiba in collaborazione con Virgin Radio. Gli OVERDAISY (Trapani), i GADJOS (Barletta), MARCOMALE (Firenze) e i METHARIA (Napoli) sono le band finaliste che si esibiranno live alla presenza di Piero & Ghigo in una serata tutta per loro presentata da Dj Ringo di Virgin Radio.
La stampa fiorentina un po' malignamente sottolinea che queste catastrofiche previsioni meteo non sono all'orizzonte! Forse non sono previsti piu' di 5/6 mila fans e quindi la spesa dello Stadio Franchi era troppa da sostenere? Iniziera' ora il balletto delle cifre e delle prevendite? Ma chi se ne frega .... l'importante e' il valore storico dello show del 1 Giugno, perche' i Litfiba (di ieri, di oggi e gli amici che hanno frequentato in questi anni!) inaugureranno la stagione di concerti de l’Estate InViola, perche' sul loro palco sono attesi alcuni dei componenti che hanno contribuito a scrivere la storia del gruppo e quindi del rock italiano.
Al Mandela sara' sicuramente una serata particolare preceduta da un contest nato in collaborazione con Virgin Radio, vinto dai torinesi Antinomia. Sono poi previsti duetti e jam session con Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo (tastierista e bassista della formazione storica dei Litfiba): poi arriveranno Federico Poggipollini alle chitarre e Daniele Trambusti alla batteria.... ma anche Federico Fiumani (chitarra e voce dei Diaframma) che accompagnerà Piero & Ghigo sulle note di Amsterdam, il brano cantato insieme nel 1985. Tutti insieme suoneranno i brani più conosciuti di quel periodo, per ricordare il batterista Ringo De Palma, scomparso proprio il 1 Giugno di 22 anni fa, a causa di una overdose. Ricordo che nella formazione attuale dei Litfiba militano anche Daniele «Barny» Bagni (basso e cori) Federico «Sagò» Sagona (tastiere e cori) Pino «Fidò» Fidanza (batteria) e Cosimo «Zannà» Zannelli (seconda chitarra e cori).
Articolo letto 1798 volte
|