Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 21/08/2014 alle 11:49:37Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Anche Andrea Bocelli aderisce all'Ice Bucket Challenge per raccogliere fondi contro la Sla

di: Manuela Ippolito Giardi

Andrea Bocelli si associa all'Ice Bucket Challenge, il gioco virale promosso dall'associazione americana ALS (ricerca contro la Sla) che ha coinvolto oltre 28 milioni di persone solo su Facebook raccogliendo oltre 31 milioni di dollari.

Andrea Bocelli si associa all'Ice Bucket Challenge, il gioco virale promosso dall'associazione americana ALS (impegnata nella ricerca contro la Sla) che ha coinvolto oltre 28 milioni di persone solo su Facebook raccogliendo oltre 31 milioni di dollari a favore della ricerca.

Personalità come Bill Gates e Mark Zuckerberg, Jennifer Lopez e Justin Timberlake si sono sfidate sul web gettandosi addosso acqua ghiacciata per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla lotta alla sclerosi laterale amiotrofica. A rendere ancora più' divertente il video, il fatto che Bocelli, prima di gettarsi addosso il secchio di acqua, intona 'Vincero''. Una partecipazione, quella di Andrea Bocelli, che conferma la sua attenzione verso i temi sociali. Da anni è impegnato con la sua Fondazione e a settembre porterà per la prima volta in Italia Celebrity Fight Night, lo storico evento filantropico che sostiene la battaglia di Muhammad Ali per la ricerca contro il morbo di Parkinson.

Quest'anno, grazie all'impegno dell'Andrea Bocelli Foundation, l’evento approda per la prima volta in Italia. Oltre alle più esclusive maison della moda italiana dalla famiglia Ricci a Scervino, da Cavalli a Ferragamo, Pucci e Frescobaldi, saranno coinvolti nella prima edizione italiana lo stesso Muhammad Ali, icona mondiale dello sport e del coraggio, il Maestro Zubin Mehta, Lionel Ritchie, Larry King, Bo Derek e Sophia Loren.

 Articolo letto 2092 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com