Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Rumours
Pubblicato il 24/11/2005 alle 10:08:04Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Lee Colbert oggi presenta: “Zumertsayt – Yiddish & American Songs”

di: Antonella La Carpia

Il disco è prodotto dalla nascente etichetta Zone di Musica diretta da Nicoletta Mannino. Sarà presentato a pubblico e stampa alle ore 18.00 al teatro Brancaccio di Roma

Lee Colbert, questa sera, al teatro Brancaccio, presenterà il suo nuovo cd “Zumertsayt – Yiddish & American Songs” prodotto dall’etichetta Zone di Musica. Il cd esce ad alcuni anni dal suo precedente lavoro solista (“Reizele” prodotto da Moni Ovadia e pubblicato nel 1999), e comprende brani della tradizione ebraica, grandi autori yiddish, e classici della canzone americana di autori ebrei quali Gershwin, Berlin, Bernstein ed altri.
Lee Colbert è prima parte nella compagnia di Moni Ovadia da molti anni, ed ha un vasto repertorio in cinque lingue, tra cui l’ebraico.
Attualmente la Colbert è in tour con lo spettacolo di Moni Ovadia “Es Iz Amerike”, che in questo finale di 2005 toccherà Roma, Cesena, Ferrara, Gemona, Latisana, Monfalcone, Piombino.
Lee Colbert eseguirà dal vivo per il pubblico e i giornalisti presenti alcune canzoni dell’album - accompagnata da Paolo Cintio (pianoforte), Emilio Vallorani (flauto), con la partecipazione di Eugenio Colombo (saxofono) - e canterà con Ovadia il brano “What ken you makh? Es iz Amerike!” che li vede già entrambi protagonisti sul cd.

Per Zone di Musica, nuova etichetta del panorama italiano, è la prima e prestigiosa uscita di un ricco ed eclettico catalogo che tenta di dare aria e spazio con una politica dei prezzi possibile ad aree di nicchia o emergenze musicali che hanno difficoltà a trovare spazio per circolare e crescere nel mercato attuale. Zone di Musica nasce da una struttura già consolidata da decenni nel settore musicale, la Sideral Edizioni fondata dal Maestro Franco Mannino.

Il cd sarà nei migliori negozi di dischi all’inizio del 2006. Sarà possibile nel frattempo acquistarlo direttamente dall’etichetta contattandola su: zonedimusica@tiscali.it,
telefono 06-3330706,
fax 06-3330109



 Articolo letto 2399 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com