Tornano i Black Keys con Lo/Hi
di: Manuela Ippolito Giardi
I Black Keys ritornano oggi sulle scene con un nuovo brano, "Lo/Hi" (Nonesuch Records), il primo dopo la pubblicazione nel 2014 di Turn Blue.
"Lo/Hi" è stato scritto e prodotto da Dan Auerbach e Patrick Carney e registrato agli studi Easy Eye Soun I Black Keys ritornano oggi sulle scene con un nuovo brano, "Lo/Hi" (Nonesuch Records), il primo dopo la pubblicazione nel 2014 di Turn Blue.
"Lo/Hi" è stato scritto e prodotto da Dan Auerbach e Patrick Carney e registrato agli studi Easy Eye Sound di Nashville.
Formatisi ad Akron, Ohio nel 2001, i Black Keys hanno pubblicato otto album: il loro debutto The Big Come Up (2002), seguito da Thickfreakness (2003) e Rubber Factory (2004), a cui si sono susseguiti i dischi con la Nonesuch Records, Magic Potion (2006), Attack & Release (2008), Brothers (2010), El Camino (2011) e l’ultimo Turn Blue (2014). La band ha vinto sei Grammy Award e suonato da headliner a festival quali Coachella, Lollapalooza e Governors Ball.
Dopo il loro ultimo album insieme, sia Auerbach sia Carney hanno dato il loro contributo artistico a un numero vario e diverso di artisti.
Dan Auerbach ha creato l’etichetta Easy Eye Sound, dal nome dei suoi studi di registrazione a Nashville, nel 2017, con la pubblicazione del suo secondo album solista, Waiting on a Song. Dal suo lancio, la Easy Eye Sound è diventata la casa di un numero sempre più crescente di artisti tra i quali Yola, Shannon & The Clams, Dee White, Shannon Shaw, Sonny Smith, Robert Finley e i Gibson Brothers.
Patrick Carney ha prodotto e registrato con artisti quali Calvin Johnson, Michelle Branch, Damns of the West, Tobias Jesso, Jr., Jessy Wilson, Tennis, Repeat Repeat, Wild Belle, Sad Planets, Turbo Fruits e molti altri. Ha anche creato il tema musicale dello show di Netflix BoJack Horseman insieme a Ralph Carney, lo zio recentemente scomparso
Articolo letto 511 volte
|