Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 12/09/2007 alle 10:56:42Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Top Audio & Video 2007 a Milano dal 13 al 16 settembre

di: Alessandro Sgritta

La ventesima edizione del Top Audio & Video show si terrà a Milano dal 13 al 16 settembre. Per l'occasione sarà presentato il secondo numero di Musikbox sui Genesis. Tra i concerti in programma quelli di Alice Pelle e Patrizia Laquidara.

Dal 13 al 16 settembre 2007 si svolgerà a Milano, nelle sale dell'Ata Quark Hotel (con
ingresso gratuito dalle 9.30 alle 19), la ventesima edizione del Top Audio & Video, un appuntamento che richiama migliaia di visitatori da ogni parte d'Italia e che costituisce il più importante evento nazionale dedicato all'audio ed al video domestici.

Per l'occasione sarà presentato il nuovo numero della rivista Musikbox, il secondo dedicato ai Genesis (il primo è già disponibile).
Tra i concerti in programma quelli di Alice Pelle e Patrizia Laquidara.

CONCERTI:

FRANCESCA SALVEMINI & SILVANA LIBARDO
venerdì 14 ore 16.30

Francesca Salvemini è una brillante e quotata flautista classica pugliese, che ama spaziare nelle sue proposte musicali fra i generi più diversi. In questo caso, accompagnata dalla pianista Silvana Libardo, propone un’accattivante selezione di nuovissimi arrangiamenti di alcune delle più celebrate colonne sonore del cinema italiano. I temi da Il Padrino, C’era una volta nel west, Anonimo Veneziano, Il Gattopardo, Amarcord, Nuovo Cinema Paradiso, e molti altri. Musiche immortali e saldamente collocate nell’immaginario fantastico di ciascuno di noi, che nei nuovi arrangiamenti per flauto e pianoforte riescono a rievocare sensazioni di autentica magia in grado di celebrare per l’ennesima volta il connubio fra l’ascoltatore e la Musica, con la M maiuscola. Francesca Salvemini e Silvana Libardo, dotate di tecnica e sensibilità non comuni, completano l’affresco di un disco destinato a non lasciare indifferente neppure il più duro degli… “indifferenti”.
Francesca Salvemini, flauto, Silvana Libardo, pianoforte presenteranno il loro disco. In collaborazione con Velut Luna.


CONCERTI ON DEMAND

con GUIDO MARZORATI

venerdì 14 ore 11.00 - 12.00 - 14.00 - 15.00
sabato 15 ore 10.45 - 14.00 - 15.00 - 16.00

Un’iniziativa assolutamente speciale, promossa da Marco Lincetto di Velut Luna, in collaborazione con Videohifi.com, si svolgerà nelle giornate di venerdì e sabato, quando gruppi di dieci visitatori per volta, su prenotazione, potranno richiedere concerti ‘on-demand’, ognuno dei quali verrà masterizzato su un cd e consegnato alla fine dell’esibizione. Queste performance saranno animate da Guido Marzorati, cantautore e chitarrista veneziano che, dopo il successo del concerto tenuto proprio al Top Audio&Video Show lo scorso anno, torna per questo interessante evento. Per le prenotazioni concertiondemand@videohifi.com.
Tutti i prodotti Velut Luna sono disponibili su www.ludomentis.com


LEONORA ARMELLINI
sabato 15 ore 12.00

Il grande talento di LEONORA ARMELLINI al servizio della grande musica di CHOPIN. La giovanissima, acclamata, interprete italiana, che a 14 anni può già vantare oltre ad un brillantissimo diploma conseguito a soli 12 anni e soprattutto la vittoria del primo premio assoluto ad uno dei più importanti concorsi internazionali quale il Premio Venezia, propone nel suo primo disco una indimenticabile interpretazione del Secondo Concerto per pianoforte e orchestra di Frederic Chopin, accompagnata dalla prestigiosa Orchestra di Padova e del Veneto diretta per l’occasione dal grande direttore slavo Anton Nanut. Conclude il programma l’Andante Spianato e Grande Polacca Brillante, sempre con l’orchestra, ed il celeberrimo Scherzo n.4 per pianoforte solo.
Leonora Armellini presenterà il suo primo disco offrendo un concerto dal vivo, suonando un prestigioso pianoforte KAWAY GRAN CODA.
In collaborazione con Velut Luna.


ALICE PELLE
sabato 15 ore 16.00

Hi Side Project Alice Pelle (voce, piano e tastiere) – "Little Dream" è stato ideato e prodotto da Antonello Oliva per Suono Records.
Alice, al suo esordio discografico, firma il disco ed è autrice di quasi tutti i brani in scaletta.
Musicalmente, nonostante la cantante romana sia di estrazione pop rock, "Little Dream" può essere considerato un lavoro di sintesi, dove jazz, rock, canzone d’autore, e altro ancor meno definibile, trovano incontro in un contesto personale e creativo, dove gli equilibri sono dati dal grande talento espressivo di Alice, da un sound apparentemente scarno ma ricercato.
"Little Dream" è anche il disco d’esordio dell’etichetta Suono Records, che con la linea Hi Side project intende privilegiare gli aspetti inediti e inconsueti, degli artisti che di volta in volta saranno protagonisti dell’opera.
In collaborazione con Suono.


PATRIZIA LAQUIDARA
domenica 16 ore 12.00

Lo straordinario concerto di Patrizia Laquidara con il Massimo Salvagnini Quartet. Dopo aver raggiunto il grande successo nazionale con la vittoria del Premio della Critica al Festival di Sanremo 2003, Patrizia Laquidara è oggi una delle più apprezzate giovani interpreti ed autrici della musica italiana. La sua collaborazione con Massimo Salvagnini mette in luce il grande amore per la musica brasiliana e la bossa nova: l’interplay con il noto tenor sassofonista è perfetto, nel solco di una tradizione che vede le sue origini nei celebri duetti fra Astrud Gilberto e Stan Getz.
Al termine del concerto verrà offerto un aperitivo ed un omaggio a tutti gli spettatori.
L’evento è offerto dalle aziende del Gruppo CORALE, EXTREME AUDIO e OMICRON GROUP e dai rivenditori specializzati B SIDE HI-FI EMOTIONS di Castelfranco Veneto e da ESPERIENZE AUDIO di Bovolenta (Padova).


Tra gli appuntamenti più interessanti segnaliamo le demo di Pierre Bolduc di Audiophile Sound.
La demo è suddivisa in tre parti:
1. Perché così tante rimasterizzazioni suonano male?
Confronto fra nastro master e varie copie dello stesso master fatte da Marco Lincetto con convertitore A/D…
2. Come migliorare il suono dei vostri cd?
Con la partecipazione del pubblico verranno effettuati riversamenti di alcuni vostri dischi usando un registratore a bobine. Tale delicato riversamento servirà per capire i meccanismi di riproduzione e registrazione e di recupero delle informazione nascoste nei Compact Disc. Portate un cd di scelta vostra
che ritenete un ottimo prodotto e vedrete come è possibile migliorare sostanzialmente la qualità del suono effettuando un “semplice” riversamento da un registratore a bobine. Alessandro Cereda, esperto di nastri e registratori a bobine, risponderà alle vostre domande.
3. Le Sublima Stones: funzionano o non?
Pierre Bolduc ha scoperto recentemente un prodotto che ritiene eccezionale: le Sublima Stones prodotte dallo stesso Cereda. Per evitare discussioni spiacevoli da parte di concorrenti o lettori, segnaliamo che Cereda è un collaboratore di Audiophile Sound e che sarà il pubblico a giudicare la loro validità. Provvederemo a dimostrare l’effetto disaccopiante di queste pietre molto particolari.


In occasione dei 20 anni del Top Audio&Video Show, l'APAF ha deciso di realizzare, in collaborazione con Sound and Music, un LP a tiratura limitata, 500 pezzi in cofanetto numerato, contenente la ristampa ufficiale della colonna sonora de "Il Laureato" con brani di Simon & Garfunkel. Un'ottima opportunità per i collezionisti e che potrà rappresentare un'idea regalo per voi e per i vostri amici.


TOP AUDIO & VIDEO
Atahotel Quark
Via Lampedusa 11 A Milano

13-16 Settembre 2007
Ingresso Gratuito
dalle 9.30 alle 19.00

 Articolo letto 4364 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com