Laura Pausini e Tiziano Ferro insieme per Due, il nuovo programma di RaiDue
di: Manuela Ippolito Giardi
Laura Pausini (reduce dal quarto Latin Grammy) e Tiziano Ferro assieme a Dicembre (la data esatta e' ancora da definire) in Due, il nuovo programma di RaiDue dedicato ai big della musica italiana. Lo annunciano gli spot gia' in rotazione. Laura Pausini (reduce dal quarto Latin Grammy) e Tiziano Ferro assieme a Dicembre (la data esatta e' ancora da definire) in Due, il nuovo programma di RaiDue dedicato ai big della musica italiana. Lo annunciano gli spot gia' in rotazione.
Voluto fortemente da Massimo Liofredi (neo direttore di RaiDue) e destinato a rilanciare il brand della rete, Due dara' spazio in quattro prime serate alle grandi voci del pop che si presenteranno a vicenda, senza conduttore, duetteranno sulle note dei loro successi e proporranno ospiti a sorpresa.
Sin dal suo primo giorno di insediamento il direttore Massimo Liofredi ha detto chiaramente che la musica sarà uno dei punti centrali della sua Raidue. Sempre nei giorni scorsi ha annunciato un programma di monografie, dal titolo "Emozioni", che si dovrebbe inaugurare il prossimo anno con uno speciale su Michael Jackson. In questo ambito rientra anche la riorganizzazione dei programmi già esistenti come il talent "Scalo 76" con Lucilla Agosti, chiuso per scarsi ascolti nella versione dal lunedì al venerdì e mantenuto invece in quella del sabato), mentre prosegue la terza edizione di "X-Factor", che nella puntata di ieri sera, che vedeva ospiti Mariah Carey e gli Spandau Ballett, ha superato abbondandemente l'11% di share. In programma per l'estate anche una sorta di Festival musicale estivo, con due date dall'Arena di Verona.
La curiosità degli appassionati di musica su "Due" è alta. In tanti si stanno chiedendo se Liofredi riuscirà a compiere il miracolo di riportare insieme artisti che in passato, seppur per un breve periodo, hanno prodotto album e tour significativi come Lucio Dalla e Franceco De Gregori (il famoso "Banana Republic"), i Nomadi e Francesco Guccini ("Abum Concerto" del 1979), Luca Carboni e Jovanotti e tanti altri.
Articolo letto 12427 volte
|