Con Roby Rossini la dance torna in pole position!
di: Salvatore De Falco
Il nuovo singolo si intitola Explode, dall'8 giugno in tutte le radio e su iTunes, scritto e arrangiato da Roby con il team romano Beatgeil, composto da Stefano Maggio e Gab Louis.
Da settembre al lavoro per il nuovo album
L'atteso ritorno di Roby Rossini coincide con l'arrivo della stagione estiva ed è un periodo giusto per gustare, dopo anni di confusione musicale imposta da major e radio, una melodia dance irresistibile, che rievoca le migliori atmosfere musicali dei Festivalbar di alcuni anni fa.
Explode è un brano d'impatto e accattivante, scritto e arrangiato dallo stesso Roby in collaborazione con Beatgeil, un progetto di alta produzione che vede coinvolti i nomi di Stefano Maggio e Gab Louis.
Il vocal di questo brano eurodance è stato affidato all'ottima voce di Stefano Maggio, già conosciutissimo e apprezzato vocal coach e pianista del programma Popstars, il casting show tedesco più visto d'Europa.
Il singolo contiene varie versioni remix curate da: Danijai, FR Project, Marco Branki & Steve Lauritano, Push Forward e Gab Louis. Non manca inoltre la ouverture version di Stefano Maggio. Dall'8 giugno in tutte le radio e su iTunes.
Roby Rossini è pronto a conquistare le platee estive affamate di musica da ballare. Non è nuovo a queste conquiste. Basta ricordare la sua cover di Tanz bambolina del 2003, lanciata da Alberto Camerini nel 1982, con la quale conquistò le classifiche di mezza Europa e le successive hits Rendez vous, The castle e Future mind con le quali ha acquisito credibilità e stima nel saturo ambiente dance.
La breve parentesi cantautorale techno-pop con Ridere e volare del 2009 e Pioggia nucleare del 2010, non è archiviata.
I progetti in cantiere sono tanti ed al nuovo album lavorerà dal prossimo settembre.
Nel frattempo, è navigato conduttore radiofonico a Radio Manà Manà: il suo programma domenicale Superclassifica - The Radio-Show è un appuntamento seguitissimo, con ascolti sempre in crescita ed ospiti musicali fra i più rappresentativi della scena musicale di ieri e oggi.
In attesa di ascoltarlo nella versione completa di un album, è doveroso divertirsi tutta l'estate sulle note di Explode!
Articolo letto 1875 volte
|