Carl Palmer ritorna in Italia con cinque date autunnali
di: Paolo Ansali
L'instancabile drummer di Birmingham torna in Italia, dopo il tour estivo con gli Asia, questa volta con il suo trio proponendo la storica suite di Pictures at an Exibition, gia' disco del 1971 come Emerson, Lake & Palmer. L'instancabile drummer di Birmingham, 57 anni, torna in Italia, dopo il tour estivo con gli Asia, questa volta con il suo trio proponendo la storica suite di Pictures at an Exibition, , il celebre adattamento prog- rock dell'opera di Modest Musorgskij, pubblicato nel '71 come Emerson, Lake & Palmer.
Per un amante del progressive rock non ci sarebbe niente di meglio che avere a disposizione una macchina del tempo e poter tornare indietro ai magici anni '70, quando gli alfieri del genere imperversavano ovunque, regalando performance indimenticabili…beh, dato che la possibilità di tutto ciò sembra ancora remota, non rimane che sperare saltuariamente nei miracoli, come quello che accadrà con il nuovo tour del Carl Palmer Trio.
Sarà accompagnato da due bravissimi musicisti inglesi (chitarra e basso), che faranno le veci di Keith Emerson e Greg Lake. Per la prima volta con questa band eseguirà “Pictures at an Exibition”, uno dei capolavori assoluti di ELP.
Carl Palmer: batteria
Paul Bielatovicz: chitarra
Stuart Clayton: basso
October 6, 2007 -Barfly -Ancona
October 7, 2007 -Teatro-San Stino Di Livenza-Venice
October 10, 2007 -PalaEden- Napoli
October 12, 2007 - Stazione Birra, Rome (20 euro + prevendita)
October 13, 2007 -Teatro- Magliano, Sabina
Il promoter che cura i concerti di Carl Palmer per l'Italia, Svizzera, Germania, Austria e Croazia e' International Rock Agency - Stefano Luciano agent@email.it
Articolo letto 3356 volte
|