Clamoroso: Morgan escluso dal Festival di Sanremo
di: Massimo Giuliano
Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo. Lo ha deciso oggi la Rai nella persona del direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi. Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo. Lo ha deciso oggi la Rai nella persona del direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi.
La clamorosa espulsione dalla gara è avvenuta dopo le dichiarazioni di Morgan al mensile Max sull'uso della droga come antidepressivo, anticipate ieri. Dichiarazioni che sono state prontamente smentite dal cantante (che ha parlato di una "trappola" e di una "intervista carpita") e confermate dal direttore di Max, Andrea Rossi. Lo scandalo è scoppiato subito: il primo a esprimersi in merito è stato il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi, che ha detto di essere rimasto "senza parole" dopo aver letto quelle frasi. Stamane la decisione.
Morgan avrebbe dovuto partecipare a Sanremo con il brano "La sera": si sarebbe trattato del suo ritorno all'Ariston dalla porta principale, dopo aver già calcato quel palco nel 2001 con i Bluvertigo. L'artista brianzolo si sarebbe esibito per la prima volta da solista, forte anche della popolarità acquisita come giudice di "X Factor". Ma adesso il Festival dovrà vederselo da casa.
Articolo letto 5046 volte
|