Musikbox: il nuovo numero della rivista dedicato ai King Crimson
di: Paolo Ansali
Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico del clamoroso debut-album In the Court of the Crimson King. Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico del clamoroso debut-album In the Court of the Crimson King.
Il nuovo numero del magazine MUSIKBOX è dedicato ai King Crimson, nel periodo storico tra il clamoroso debut-album "In the Court of the Crimson King", il primo, vero album progressive della storia del rock, sino ad “Islands”. Questa volta sono inclusi nella guida all’ascolto, oltre agli album classici, anche i Collector’s Club, i live ufficiali editi in questi anni dalla DGM, label di Robert Fripp, a partire dal '69. Lungo articolo sulla compilation “Heavy Psych Italian Sounds” della Go Down Records, con alcune delle migliori band nostrane di stoner-doom-psych (si può richedere il CD gratis con la rivista). Intervista a Marino Severini dei Gang che parla della lunga storia del gruppo marchigiano. Altri articoli su David Bowie, Helloween, Areknames, Vieta, Antares e Il Ritratto di Dorian Gray (la prima band di Claudio Simonetti). Non mancano le consuete rubriche di Non solo Dischi, lo spazio recensioni, in
gran parte rinnovato, con le sezioni PopRock, Jazz Sounds, Classic Reviews, Progressivemania. Infine La parola all’Hi-Fi.
Prossimo numero dedicato a Fabrizio De Andrè.
Musikbox
Via Panisperna, 186/187
00184 Roma
musikbox@tin.it
Tel. 06483118
Articolo letto 3754 volte
|