Esce Cult&Colt Cinema '70 di Franco Micalizzi con Biondi e Bosso
di: Alessandro Sgritta
Esce il 21 novembre Cult&Colt Cinema '70, un cd per gli amanti dei film polizieschi e non degli anni '70 che contiene 12 temi di Franco Micalizzi con The Big Bubbling Band e la partecipazione di prestigiosi ospiti come Mario Biondi e Fabrizio Bosso. Esce il 21 novembre "Cult&Colt Cinema '70" (NTMusic/ edel), un cd per gli amanti dei film polizieschi e non degli anni '70 che contiene 12 temi di Franco Micalizzi & The Big Bubbling Band con la partecipazione di prestigiosi ospiti come Mario Biondi e Fabrizio Bosso (tra gli altri).
‘Cult&Colt Cinema ’70’ è un CD destinato agli amanti degli anni 70 che contiene dodici imperdibili temi del compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra Franco Micalizzi che in questa occasione è affiancato da altri grandi artisti che reinterpretano i temi negli arrangiamenti originali.
“Trinity è la mia suoneria preferita”, lo ha detto Mario Biondi a Franco Micalizzi l’autore del tema di “LO CHIAMAVANO TRINITA’”, dopo aver registrato con la sua personalissima voce la nuova versione di questo classico.
Altro super ospite del CD è il trombettista Fabrizio Bosso, uno tra i maggiori jazzisti italiani, che con i suoi preziosi “a solo” aggiunge straordinaria energia a tre titoli del CD “HOLD UP”, “CRIANCA” e “IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA’ “.
Il brasiliano Irio De Paula e Giò Marinuzzi sono altri due prestigiosi ospiti con una riedizione di CRIANCA, una elegante bossanova (su testo di Sergio Bardotti) che avevano già cantato negli anni 70 per l’indimenticabile colonna sonora del film “L’ULTIMA NEVE DI PRIMAVERA”, il cui tema conduttore balzò ai primi posti della Hit Parade discografica sia in Italia che all'estero.
Altro omaggio/contributo lo dà il giovane rapper Turi direttamente dal mondo dell’hip hop, con la divertente e personalissima versione del tema da ITALIA A MANO ARMATA diventato per l’occasione “CACCIA AL BOSS”.
Temi molto richiesti da un pubblico sempre più vasto, e non solo di appassionati; tra questi il regista Quentin Tarantino che di recente ha inserito nella colonna sonora del film GRINDHOUSE – A PROVA DI MORTE la versione originale scritta e diretta da Franco Micalizzi per il film ITALIA A MANO ARMATA.
Track List CULT&COLT CINEMA ‘70:
01 - TRINITY
Dal film “LO CHIAMAVANO TRINITÀ” con Terence Hill e Bud Spencer regia di E.B. Clucher
canta MARIO BIONDI
02 - HOLD UP
Dal film omonimo
tromba solista FABRIZIO BOSSO
03 – DIMITRY’S THEME
Dal film “BEHIND THE DOOR”
04 – WHAT’S GOIN’ ON (IN BRAZIL)
Dal film “NON C’E’ DUE SENZA QUATTRO” con Terence Hill e Bud Spencer regia di E.B. Clucher
05 – CACCIA AL BOSS
Dal film “ITALIA A MANO ARMATA” con Maurizio Merli
rapper TURI
Il tema del film è stato utilizzato da Quentin Tarantino nel film GRINDHOUSE A PROVA DI MORTE
06 – BARGAIN WITH THE DEVIL
Dal film “BEHIND THE DOOR”
canta MARIO BIONDI
07 – CRIANCA
Dal Film “L’ULTIMA NEVE DI PRIMAVERA”
cantano IRIO DE PAULA e GIO’ MARINUZZI
tromba solista FABRIZIO BOSSO
08 – IL GIUSTIZIERE SFIDA LA CITTA’
Dal film omonimo regia di Umberto Lenzi con Thomas Milian
tromba solista FABRIZIO BOSSO
09 – JESSICA’S THEME
Dal film “BEHIND THE DOOR”
10 – LA BANDA DEL GOBBO
Dal film omonimo regia di Umberto Lenzi con Thomas Milian
11 – UN COWBOY E DUE RAGAZZE
Dal film “LO CHIAMAVANO TRINITÀ” con Terence Hill e Bud Spencer
regia di E.B. Clucher
12 – SUPERUOMINI SUPERDONNE SUPERBOTTE
Dal film omonimo
Articolo letto 9576 volte
|