Carmen Consoli torna sulle scene dopo cinque anni
di: Lucia Salinas
Carmen Consoli torna con un nuovo album, a cinque anni di distanza dal precedente Elettra. Carmen Consoli torna con un nuovo album, a cinque anni dal precedente "Elettra". Il nuovo lavoro di inediti uscirà il 20 gennaio e dal 2 marzo prenderà il via il suo primo live internazionale, con partenza dall'Olympia di Parigi.
"Sono trascorsi cinque anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco. Cinque anni: un lustro, il lasso di tempo che – nell'Antica Roma – intercorreva tra un censimento e l'altro. Era un tempo per contarsi, per contare le ricchezze, per contare le strade percorse e quelle ancora da percorrere. È passato un lustro dalla pubblicazione del mio ultimo disco e... è bello contarci perché siamo di più in famiglia. Questa è la mia più grande ricchezza e felicità" con queste parole Carmen Consoli si rivolge direttamente al suo pubblico e, attraverso le pagine dei social network, annuncia il suo atteso ritorno sulla scena discografica e live, a distanza di 5 anni da "Elettra", ultimo album di inediti.
"Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, - prosegue Carmen nel post dal titolo “No, Signor Censore, non voglio giudizi sulla mia condotta morale, ma - effettivamente - è trascorso già un lustro" - insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia. L'ho scritto. E' tutto qui, sulle corde della mia chitarra, sulle righe del mio taccuino. Tra pochissimo, sarà anche nelle casse del mio stereo". E svela così anche la data di uscita dell'album, il 20 gennaio, e quella del primo live internazionale, il prossimo 2 marzo, con partenza dall'Olympia di Parigi: "Il mio nuovo lustro inizia il 20 gennaio, il mio nuovo viaggio parte il 2 marzo da Parigi. Vi aspetto".
(MN ITALIA - Ufficio stampa)
Articolo letto 1015 volte
|