"As I Am", il ritorno di Alicia Keys
di: Nicola Falciano
Sarà pubblicato il 9 novembre 2007 “As I Am”, il terzo lavoro in studio di Alicia Keys incontrastata regina intercontinentale di quello che oggi si definisce new soul.
Sarà pubblicato il 9 novembre 2007 “As I Am”, il terzo lavoro in studio di Alicia Keys incontrastata regina intercontinentale di quello che oggi si definisce new soul.
Dopo due anni e mezzo di distanza dal precedente ed indiscusso successo di “The Diary of Alicia Keys”, Alicia Keys riafferma la sua poliedricità con un disco che ha riferimenti chiari sua al soul più fresco e moderno sia al jazz, all’hip hop e alla musica classica. Quella di saper conciliare all’interno di un disco questi così differenti generi musicali è una sua grande peculiarità che però si porta dietro a dir la verità già dal suo primo album “Songs in A minor”.
Il primo singolo di questo ultimo album è “No One” che in queste settimane è spessissimo in rotazione su tutti i network nazionali mentre il video gira su tutte le televisioni tematiche in pratica solo da questa settimana. Questo singolo è una canzone così solare da sembrare un vero e proprio inno alla felicità, alla pace, brano che quindi conferma la sensibilità musicale e non solo di Alicia.
In “As I Am”, come anche negli altri album Alicia scrive e canta la stragrande maggioranza delle canzoni di cui alcune scritte a quattro mani con Linda Perry. L’album inolte è coprodotto con Jeff Robinson (il suo manager) e con Peter Edge e Kerry “Krucial” Brothers, per un risultato che molto particolare che rimanda a sonorità a tratti moderne ma anche a sensazioni molto più anni 70.
Di “As I Am è disponibile anche una versione deluxe per tutti i fan più affezionati e non solo, versione che contiene un DVD con la performance dal vivo del concerto all’Hollywood Bowl, il making of sia delle sessioni in studio durante la registrazione dell’album che del video e logicamente il videoclip di “No One”.
Non resta che aspettare al prossimo 9 Novembre per ascoltare questo nuovo capolavoro di Miss Keys.
Questa la Tracklist di “As I Am”
1. No One
2. Tell You Something
3. Go Ahead
4. Superwoman
5. Sure Looks Good To Me
6. The Thing About Love
7. Teenage Love Affair
8. Wreckless Love
9. I Need You
10. Lesson Learned
11. Like You’ll Never See Me Again
12. Where Do We Go?
13. Waiting For Your Love
Articolo letto 7868 volte
|