Happy (rock) birthday to Virgin Radio: i primi 10 anni ..
di: Francisco De Mazzei Paradisi
Nella foto Massimo Cotto e Ringo dj in una delle tante serate live che hanno puntellato questo loro compleanno: oggi 12 Luglio tutta la giornata sara' dedicata da Italia1 a questo compleanno. Nella foto Massimo Cotto e Ringo dj in una delle tante serate live che hanno puntellato questo loro compleanno: oggi 12 Luglio tutta la giornata sara' dedicata da Italia1 a questo compleanno.
Dieci anni di onorata carriera: dieci anni sempre al top per soddisfare i vari rockers all'ascolto!
Momento di bilanci, ma senza gongolare sugli allori: questa è solo una tappa di una costante crescita e non una tappa d'arrivo!
Scoccavano le 12.00 del 12 luglio 2007 quando in Italia si accendeva una nuova emittente radiofonica. Virgin Radio è la start up di maggiore successo della radiofonia italiana, è l’unica radio che fa del rock il proprio stile di vita. “Style Rock”: questo infatti il suo claim. Musica e stile che insieme rappresentano l’attitudine dei quasi due milioni e mezzo di ascoltatori che in dieci anni hanno fatto diventare Virgin Radio una delle emittenti più ascoltate in Italia..
Interessante è analizzare come questo compleanno viene festeggiato: si arriva a questa data, dopo un crescendo di media partnership che hanno visto lo staff coordinato da Dj Ringo esser presente nei maggiori concerti rock che hanno attraversato l'Italia..
- Guns n’ Roses, 10 giugno a Imola
- Green Day + Rancid, 15 giugno a Monza (IDays).
- Radiohead, 16 giugno a Monza (IDays)
- Linkin Park + Blink-182, 17 giugno a Monza (IDays)
- Aerosmith, Placebo, 23 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
- Eddie Vedder, 24 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
- System of a Down, 25 giugno a Firenze (Firenze Rocks).
- Red Hot Chili Peppers, 20 luglio a Roma e 21 luglio a Milano.
Sottolinea Giancarlo Passarella (come presidente storico di Ululati dall'Underground, fan club & fanzine meeting of Italy .. il sindacato da oltre 30 anni dei fan club italiani)..It's only rock'n'roll... il pregio di Virgin Radio è proprio quello di programmare rock senza tirarsela: ognuno dei conduttori sa di rock, ma non pontifica nella sua conduzione. Racconta e comunica ..
I festeggiamenti di Virgin Radio termineranno in occasione dell’unica data italiana di Stones No Filter, il tour europeo dei Rolling Stones che il 23 settembre porterà i fans italiani sulle meravigliose Mura medieval di Lucca.
Nel corso di tutta la giornata del 12 luglio Ringo, Paola Maugeri, Giulia Salvi, Andrea Rock, Massimo Cotto, Dr. Feelgood, Tommy e Francesco Allegretti, che nel normale palinsesto non si incontrano mai in onda, festeggeranno insieme “stravolgendo” la routine. A partire dalle 12.00 tutto avverrà in diretta Facebook. La programmazione musicale sarà l’essenza dello style rock..
Si ringrazia per la collaborazione Daniela Zoppi, ufficio stampa RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101) e RMC.
Articolo letto 996 volte
|