Revolution Radio, a ottobre il nuovo album dei Green Day
di: Manuela Ippolito Giardi
I Green Day, da poco entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitori di diversi Grammy Award, pubblicheranno il loro 12° album in studio, "Revolution Radio", il 7 Ottobre. I Green Day, da poco entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitori di diversi Grammy Award, pubblicheranno il loro 12° album in studio, "Revolution Radio", il 7 Ottobre. L’album è già disponibile in pre-ordine. Chi lo acquista, riceve il primo singolo, “Bang Bang,”
Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, Revolution Radio è un’esplosione di 12 brani potenti e pieni di rabbia che uniscono l’approccio stilistico dei Green Day a temi che indirizzano le complessità e le incertezze della vita moderna. Musicalmente, l’album è grezzo, viscerale e senza paura – confermando la band come una delle voci guida della musica rock. Il primo singolo, “Bang Bang”, già disponibile e ispirato da avvenimenti recenti, segna il gradito ritorno di una band che ha, oggi più che mai, cose da dire.
"E’ ovvio che il mondo ha perso la testa…e io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute,” dichiara il frontman Billie Joe Armstrong. “Revolution Radio è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute…per ballare insieme…per cantare insieme…e soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno”.
La track-listing di Revolution Radio è la seguente:
1. Somewhere Now
2. Bang Bang
3. Revolution Radio
4. Say Goodbye
5. Outlaws
6. Bouncing Off The Wall
7. Still Breathing
8. Youngblood
9. Too Dumb To Die
10. Troubled Times
11. Forever Now
12. Ordinary World
Condividi su Facebook
Articolo letto 559 volte
|