Edoardo De Angelis presenta nuoveCanzoni
di: Manuela Ippolito Giardi
Prima uscita pubblica per “nuoveCanzoni” l’album di inediti di Edoardo De Angelis appena pubblicato, e per la nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”. Prima uscita pubblica per “nuoveCanzoni” l’album di inediti di Edoardo De Angelis appena pubblicato, e per la nuova etichetta “Il Cantautore Necessario”.
Giovedì 3 maggio, alle ore 17, presso Discoteca Laziale (Roma, Via Giolitti, 263) il cantautore romano parlerà del nuovo lavoro, canterà qualche canzone, e si intratterrà con il pubblico per firmare e dedicare le copie vendute.
"Cerco un filo rosso, una ragione che leghi e tenga insieme le undici canzoni di questa raccolta, un cestino di frutti diversi uno dall’altro. Direi che questa volta i fili sono due: il tempo, la sua trama invisibile mai ferma, che lega passato e futuro e ci fa toccare il presente, e, ancora una volta, nelle mie storie, il valore del confine, quella linea sottilissima, elastica, mutevole che divide (ma tiene vicine, in contatto) la realtà e l’immaginazione ..."
E’ il "manuale d'uso" che accompagna questo nuovo album: undici nuoveCanzoni, come racconta il titolo, tutte inedite, che rinnovano lo sguardo poetico e il taglio attento ai sentimenti ma anche alle situazioni sociali del nostro tempo: caratteristiche che hanno sempre accompagnato il lavoro e l’impegno dell’autore. La varietà e la pienezza dei contenuti e delle sonorità, la maturità espressiva raggiunta, la cifra essenziale del linguaggio, rendono questo album un passaggio di notevole importanza nella lunga storia di Edoardo.
Articolo letto 1638 volte
|