Antonello Venditti; uscirà a Novembre il nuovo album Dalla Pelle Al Cuore
di: Paolo Ansali
Si intitola Dalla pelle al cuore il nuovo album di Antonello Venditti, che uscirà a novembre, un brano dedicato a Pantani, Di Bartolomei e Tenco. Si intitola Dalla pelle al cuore il nuovo album di Antonello Venditti, che uscirà a novembre, un brano dedicato a Pantani, Di Bartolomei e Tenco.
Il nuovo album di Antonello Venditti, che giunge a tre anni di distanza dal precedente "Che fantastica storia è la vita": il disco del cantautore romano verrà immesso sul mercato la metà del prossimo novembre (ma ancora manca una data certa) Nella sua nuova fatica discografica troverà spazio anche un brano di forte intensità, intitolato "Tradimento e perdono", dedicato im memoria dei grandi artisti e campioni morti suicidi perché dimenticati dalla società. Nelle liriche della canzone vengono citati anche Marco Pantani, Luigi Tenco e Agostino Di Bartolomei, storico e indimenticato capitano della Roma morto suicida nel 1994.
Spiega il cantautore romano: «Non ho voluto fare una canzone su Welby, ma qui c’è pure lui. Anche il suicidio è un tradimento, alla vita però. L’ho scritta il 30 maggio, anniversario della morte di Di Bartolomei, e del giorno in cui la Roma perse nell’84 la Coppa dei Campioni. Può avere valore anche per me, è una canzone preventiva; io penso che uno che ha successo, abbia diritto a più amore che non una persona normale: a volte, quando finisce la tua importanza, una parola può bastare».
Articolo letto 5871 volte
|