Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 28/10/2012 alle 10:51:23Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Ma chi e' Govind Khurana? Si e' lasciato intervistare da Me!Magazine...

di: Giancarlo Passarella

Con a sua struttura NML New Model Label sta producendo una serie di produzioni interessanti, coraggiose, di confine, anacronistiche: in questa lunga intervista ha veramente fatto scoprire alcuni lati che mi ammaliano non poco..

Con a sua struttura NML New Model Label sta producendo una serie di produzioni interessanti, coraggiose, di confine, anacronistiche: in questa lunga intervista ha veramente fatto scoprire alcuni lati che mi ammaliano non poco..

La crisi economica ti butta a terra? Si', ma nella discografia serpeggia da oltre un decennio. Allora chi fa il discografico in questi mesi, come lo dobbiamo considerare? Un pazzo, un visionario, un sognatore... Questi ed altri argomenti nell'intervista rilasciata da Govind Khurana. Vi propongo solo tre passaggi, invitandovi a leggerla tutta, grazie al link finale..

Come fate a capire i nuovi trend musicali?
Ascoltiamo tutto e tutti, andiamo in giro, ci confrontiamo con le persone, con un'attenzione particolare anche per chi è più giovane di noi. Però, la ricerca del nuovo trend a tutti i costi non è il nostro obiettivo principale, privilegiamo la musica e soprattutto il contenuto, ciò che rimane, mentre le mode, vanno e vengono.

Qual è il genere musicale al quale si rivolge maggiormente la New Model Label?
Ci sono diversi generi che amiamo, non ci piace chiuderci in un recinto nè etichettarci. E quindi ci sono progetti alternative rock, come band hard & heavy, con la nostra sub-label, Raw Lines, e poi ancora world music e jazz con un altro marchio, Honeychile, music!. La nuova canzone d'autore, in italiano, occupa uno spazio molto importante sin dagli inizi di New Model Label, nel 2007, e la prima uscita è stata proprio l'album "Secondo" di Vittorio Cane. Questo interesse continua ancora oggi, sia con il nostro marchio sia in collaborazione con altre etichette, Controrecords, da un'idea di Davide Tosches (ed, oltre a lui, Banda Fratelli, Giancarlo Frigieri, Stefano Amen, Mezzafemmina e molti altri) ed U.d.U. Records con Giancarlo Passarella (Tenedle, Puntinespansione ed altri). La collaborazione con altre realtà è un punto chiave della nostra attività, e per questo vorrei citare anche Seahorse Recordings, etichetta dedita a sonorità alternative rock, Pizzico Records, label di alternative / dance di livello internazionale e La Voce Del Gregge, che ha pubblicato gli album di Diego Perrone (il cantante che da anni accompagna Caparezza nei suoi live), Post ed Arsenico.

In base a quale criteri scegliete gli artisti da promuovere?
Sono criteri musicali, in primo luogo ma anche umani. Ci piacciono gli artisti che sono presenti, partecipano, sono attivi ed hanno idee da condividere. Quando queste caratteristiche coincidono, il lavoro su un progetto può proseguire a lungo e dare soddisfazioni.

Con la sua NML sono usciti i Strip in Midi Side, ma anche i Deluded by Lesbians: operazioni coraggiose!

 Articolo letto 4545 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com