A Tutto Kramer – Daniela Barra in concerto all’Alexanderplatz di Roma
di: Nicola DeRio
Domenica 9 Novembre ore 22.00 un concerto omaggio a Gori Kramer, espressione di una TV e di un Teatro che si facevano amare dal pubblico. Uno spettacolo dedicato alla produzione di Gorni Kramer, un indimenticabile musicista, solare espressione di una TV e di un teatro che si facevano amare dal pubblico, ispiratore e compagno di viaggio di personaggi come il Quartetto Cetra, Renato Rascel, Delia Scala…
Daniela Barra, con i suoi musicisti eclettici, divertiti e divertenti, raffinati e popolari, attraversa con amore e grande simpatia la storia degli anni ’50.
Accompagnata da Andrea Polinelli, curatore degli arrangiamenti, percorre canzoni quali Boogie Woogie, Concertino, Donna, Pippo non lo sa, I ricordi della sera, affidandosi ai giochi sulle note di Antonio Magli, Pierpaolo Ranieri, Salvatore Leggieri.
Sax, pianoforte, basso elettrico, batteria in un ensemble complice che, senza soluzione di continuità, passa da un brano all’altro, dalla malinconia alla spensieratezza, alla commozione ed emozione di un’Italia forse ancora ingenua ma molto felice.
Daniela Barra non è certo nuova al repertorio di Kramer che da due anni porta in teatro con “Merci Beaucoup, Tank you grazie tante, Gorni Kramer”.
Dopo il grande regalo al suo pubblico l’Artista partirà per un altro viaggio musicale.
Sarà infatti special guest del gruppo del filicornista jazz Scott Reeves nei leggendari Trumpet Jazz Club nel New Jersey e al teatro di Saco Grange di Portland - Maine.
Ringraziamo l'ufficio stampa, curato da Marialuisa Girodano, per la collaborazione.
Articolo letto 2621 volte
|