Anche lo storico festival Rock Targato Italia parla del libro Dolore No-Te..SynchRock di Giancarlo Passarella
di: Elvira Speggio
Organizzato dallo Studio Divinazione del milanese Francesco Caprini (da anni coadiuvato da Franco Sainini), il festival Rock Targato Italia da decenni organizza, seleziona, sostiene, promuove la nuova ondata giovanile. Organizzato dallo Studio Divinazione del milanese Francesco Caprini (da anni coadiuvato da Franco Sainini), il festival Rock Targato Italia da decenni organizza, seleziona, sostiene, promuove la nuova ondata giovanile.
In una recente produzione discografica, questo festival ha messo assieme nomi storici del primo rock'n'roll italiano con alcuni tra i vincitori delle sue recenti edizioni. Una sorta di ponte tra due mondi, distanti solo per epoca: per dirla con le parole care al nostro Passarella, la compilation 1958 – 2018 Sessant'anni di Rock Italiano è un gancio tra chi ha inventato il rock in Italia e chi lo sta producendo in questi anni.
Il sito ufficiale del festival ha recentemente scritto... Segnaliamo la pubblicazione di questo importante libro intitolato "Dolore No-Te..SynchRock" scritto da Giancarlo Passarella. Giancarlo Passarella ha partecipato in veste di giurato alle primissime edizioni di Rock Targato Italia e realizzato con Francesco Caprini uno speciale sui Dire Straits andato in onda su Italia 1. La presentazione ufficiale del libro è prevista per Lunedi' 25 Febbraio alle 17 alla Regione Toscana , in Via Cavour a Firenze: 14 interviste e 7 reportage sui convegni medici dedicati alla sincronicita' ed al rapporto tra musica e dolore. L'argomento è interessante partecipate numerosi..
Storicamente ricordo che Rock Targato Italia è nato nel 1986 da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini - responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell'etichetta Terzo Millennio: la kermesse si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente con cura e massima sensibilità. Tanti musicisti, direttamente o indirettamente, sono legati alla storia della rassegna. Tra i più noti: Ligabue, Timoria, Litfiba, Le Vibrazioni, Subsonica (quando si chiamavano Hizons Street band), Negramaro (quando erano Helvetia), Zibba, Giulio Casale (quando militava negli Estra), Marlene Kuntz..
Articolo letto 373 volte
|