Il rock refrigerante dello show Ghiacchio Bollente con Carlo Massarini: attese le due puntate, prima della pausa estiva ..
di: Giancarlo Passarella
Oltre a Paola Turci, sicuramente avete riconosciuto il conduttore di questo show di Rai5 con uno dei suoi idoli: Steve Winwood, formatosi con The Spencer Davis Group, Traffic e Blind Faith Oltre a Paola Turci, sicuramente avete riconosciuto il conduttore di questo show di Rai5 con uno dei suoi idoli: Steve Winwood, formatosi con The Spencer Davis Group, Traffic e Blind Faith
Se fate un salto sul profilo ufficiale dello spezzino Massarini, vi compaiono foto ammalianti e notizie succulente .. Questa è una faccenda di cuore. E di Fantasy.... Stanotte a #GhiaccioBollente Magazine (PENULTIMO Magazine dell'anno, Rai5, Canale 23, 23.30), in prima parte due interviste + live con Paola Turci e Caribou ..
Per tutti noi, il lavoro di Carlo Massarini è stato importante, anche perché ha aperto un modo nuovo di parlare di musica ..
Biograficamente ricordo che dal 1981 al 1984 è stato conduttore ed autore di Mister Fantasy, trasmissione di Rai 1 di oltre 150 puntate dedicata alla videoarte e al videoclip .. anzi ai protovideoclip in molti casi!
Ma ritorniamo all'analisi di queste puntate di Ghiaccio Bollente, il suo show televisivo di questi ultimi tempi ..Nella seconda puntata, il mio pezzo dell'anno, il profilo su Steve Winwood / Traffic che volevo tenere per l'ultimissima (ma lì ci saranno Ligabue, Gragnaniello e Fabrizio Poggi)..
Non prendetelo in giro se confessa senza vergogna il suo amore artistico per Winwood o Jackson Browne, perché è alla stessa stregua di quello che faccio anch'io quando parlo di Mark Knopfler, con o senza i Dire Straits...!
Una riprova della sua felicità che appare in questo fotomontaggio, accanto prorpio a Winwood? Sapete tutti che per me la voce di Steve è stata come quella della mamma che senti già nell'utero. Da quando ho sentito Gimme Some Lovin' a 14 anni, per me non c'è stato mai nessun possibile concorrente al ruolo di Stella Polare. Sì, certo, Bruce e Jack e Joni e Byrne, ma di fronte a Steve.... nessuno al mondo ha quella voce, e ha scritto 'quella' canzone. Per cui stasera 27' di celebrazione (potrebbero anche esser le ultime 2 puntate di Ghiaccio Bollente). Con un occhio lucido per Jim, e Chris. Godetevela con me, e -questa volta vi prego- - fatemi sapere se e quanto vi è piaciuta. Che qualcuno dall'Inghilterra ci segue...
PS A seguire, Bobby McFerrin a Umbria Jazz, Get Up Stand Up: Next Stop is Vietnam, e il sublime Clapton-Wynton Marsalis Play the Blues. Che notte! Rock on, folks!
Condividi su Facebook
Articolo letto 1915 volte
|