Maceo Parker: a scuola di funky nel suo nuovo album School's In
di: Paolo Ansali
Maceo Parker, il mitico sassofonista di James Brown, ha presentato a Roma il suo nuovo album "School's In" pubblicato dalla BHM Music. Maceo Parker è arrivato ieri a Roma nella libreria Melbookstore dove
ha presentato in anteprima il suo nuovo album "School's In", distribuito dalla Egea, che uscirà il 4 aprile prossimo. Maceo era ancora uno studente quando entrò nella sezione fiati di James Brown nel 1964 e in poco tempo ha dimostrato di essere il miglior sassofonista nel suo genere contribuendo a brani immortali come "I Feel Good". Negli anni successivi ha collaborato con il top del rock mondiale, da Keith Richards e Brian Ferry a Ani Di Franco sino a Prince che lo ha voluto nel tour di Musicology.
Il disco "School's In" è una potente "lezione" di funky e contiene le cover di due grandi classici, "ABC" dei Jackson Five e "What a Wonderful World" di Sam Cooke. Maceo ha detto di divertirsi molto suonando black music, ha annunciato di tornare a Roma questa estate nell'ambito del Festival Jazz & Image di Villa Celimontana e alla fine ha dispensato autografi e strette di mano per tutti.
Articolo letto 1781 volte
|