Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Comunicati
Pubblicato il 23/10/2008 alle 12:34:03Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Riapre il BlackOut, storico locale rock romano, dal 31 ottobre

di: Paolo Ansali

Il cuore rock di Roma torna a pulsare. Lo farà dal 31 ottobre con la riapertura del Blackout, il locale che più di qualsiasi altro nella Capitale ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di rockettari incalliti.

Il cuore rock di Roma torna a pulsare. Lo farà dal 31 ottobre con la riapertura del Blackout, il locale che più di qualsiasi altro nella Capitale ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di rockettari incalliti.

Nato nel 1979, oltre ad aver infiammato per 25 anni le notti dei patiti del genere con le migliori selezioni, lo storico club ha ospitato numerosi live, passando dalle applaudite band romane ai big della scena internazionale. Con questa stessa formula -dj set e concerti- il Blackout inaugurerà una nuova stagione di vita, pronta a restituire ai fedelissimi quella Mecca del rock di cui la città era rimasta orfana dal 2004.

Si partirà, dunque, il 31 ottobre con HelloHalloween, la notte più dark dell’anno che, oltre a festeggiare la celebre tradizione a stelle e strisce, segnerà il debutto di FRIDAY I’M IN LOVE WITH, il venerdì targato Blackout. A governare le consolle, con selezioni rock, indie e dark, ci saranno i dj Skank, resident di vecchia data, Diego, uno degli ideatori di Nodisco, noto party alternative rock di Roma, e Chiaretta, on air il sabato pomeriggio su Radio Città Aperta. Per rievocare le oscure atmosfere di Halloween, il locale sarà allestito a tema e verranno offerti gadget a tutti. Maschera più che gradita.

L’1 novembre, invece, sarà la prima di ROCK ARENA, il sabato che per tutta la stagione farà ballare a più non posso miscelando sonorità rock, indie e punk. Quello dei dj sarà sempre un trio, con Skank, Chiaretta e l’ex resident Scratchy. Solo per l’occasione, dalle ore 23 alle 24 l’ingresso sarà gratuito, come i gadget in distribuzione, e calici di spumante si leveranno a go go per brindare tutti insieme al ritorno di un mito.

Per il Blackout rinascita significa anche una nuova struttura. Conclusa un’epoca gloriosa in via Saturnia, a San Giovanni, il locale riaprirà i battenti in via Casilina 713, in uno spazio di 1000 metri quadrati articolato in due sale. A quella principale, concepita per ospitare dancefloor e live, farà “da spalla” un ambiente più piccolo, dedicato a sonorità alternative, sempre in linea con la filosofia del locale. Nella sala grande l’arredamento moderno strizzerà l’occhio allo stile vintage, con divanetti bianchi di ecopelle e dettagli di provenienza francese. Tavoli alti con sgabelli permetteranno di sorseggiare comodamente cocktail e long drink mentre 6 tv LCD e uno schermo 16:9 offriranno il meglio per seguire i video mixati dai dj. Un innovativo sistema firmato Pioneer consentirà, infatti, di selezionare le più belle clip di ieri e oggi. Gotica e raccolta, la sala piccola funzionerà da pub e dancefloor ed ospiterà maxi schermo e zona di decompressione. Pensato per i fumatori, il giardino arredato sarà ancora un omaggio al vintage.

All’esterno, un’area custodita di 4000 metri quadrati consentirà, a pagamento, di abbandonare agevolmente l’auto e cominciare nel migliore dei modi, senza stress da parcheggio, la notte rock più lunga di Roma.



VENERDI’ 31 OTTOBRE 2008
HELLOHALLOWEEN
Rock Indie Dark Night
DJ’S
Sala 1: Skank + Diego
Sala 2: Chiaretta
Ingresso compresa consumazione 10 EURO
Apertura ore 23


SABATO 1 NOVEMBRE 2008
ROCK ARENA
Rock Indie Punk Night

DJ’S
Sala 1: Scratchy + Chiaretta
Sala 2: Skank
Dalle ore 23 alle 24 ingresso gratuito
Dopo le ore 24 ingresso compresa consumazione 8 EURO


BLACKOUT ROCK CLUB
via Casilina, 713 -
angolo via Romolo Balzani
infoline 339 2001029 – 06 2415047
www.blackoutrockclub.com
www.myspace.com/blackoutrockclub
UFFICIO STAMPA Tiziana Boldrini



 Articolo letto 3247 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com