Laura Pausini, successo in tutto il mondo per Xmas
di: Manuela Ippolito Giardi
Laura Xmas, l’album di Natale di Laura Pausini, uscito venerdì 4 novembre su etichetta Atlantic-Warner Music e pubblicato anche in versione spagnola, ha ottenuto uno straordinario successo immediato, conquistando i vertici delle classifiche. Laura Xmas, l’album di Natale di Laura Pausini, uscito venerdì 4 novembre su etichetta Atlantic-Warner Music e pubblicato anche in versione spagnola, ha ottenuto uno straordinario successo immediato, conquistando i vertici delle classifiche di vendita in tutto il mondo.
Sono bastate poche ore e “Laura Xmas” è balzato in cima alle classifiche italiane di vendita e ancora oggi è fisso al primo posto su Itunes Store, su Google Play Store e su Amazon, sia nel formato fisico che in quello digitale.
Il nuovo disco di Laura Pausini sta dominando anche le classifiche internazionali, ha infatti debuttato direttamente al primo posto nella categoria Latin su Amazon USA e su Itunes Store USA.
“Laura Xmas”, distribuito in oltre 60 paesi, è prodotto da Patrick Williams e dalla stessa Laura, arrangiato e diretto da Patrick Williams con la sua straordinaria orchestra, e racchiude tutta la magia del Natale: contiene infatti dodici grandi classici della tradizione natalizia che fanno parte della memoria familiare collettiva di tutti noi. Un disco con le più belle canzoni di Natale che Laura Pausini presenterà per la prima volta alla stampa mondiale il 24 novembre a Parigi, in una speciale serata organizzata in collaborazione con Disneyland Paris.
Il nuovo album arriva a coronamento di un anno ricco di soddisfazioni e di riconoscimenti sia in Italia che all’estero. A partire da “Simili”, pubblicato a novembre scorso e certificato multiplatino, quello di Laura è un successo inarrestabile. E’ stata infatti nominata ai Latin Grammy nella categoria “Grabación del Año” per il suo brano Lado Derecho del Corazón, versione spagnola del primo singolo estratto.
Dopo il trionfo negli stadi italiani è partita per un tour mondiale appena concluso, che l’ha portata a esibirsi sui palchi di America, Canada ed Europa. Attualmente Laura è impegnata, nelle vesti di coach nel talent show La Banda, dove è stata la sola ad essere riconfermata per la seconda stagione consecutiva; a testimoniare il successo del programma ideato da Simon Cowell è arrivata anche la nomination ai recenti International Emmy Awards.
Condividi su Facebook
Articolo letto 595 volte
|