Dal 9 al 16 agosto Tao in concerto lungo la costiera adriatica
di: Massimo Giuliano
Al via il "Tao Love Bus Experience", con un obiettivo preciso: che il rock'n'roll invada la Romagna. Durante il tour, Tao presenterà in anteprima il suo nuovo album “L’ultimo James Dean”, in uscita a settembre. Tao, giovane cantautore milanese, sarà in tour dal 9 al 16 agosto lungo la costiera adriatica con “Tao Love Bus Experience”, un originale tour itinerante che porterà Tao e la sua band (a bordo del “Tao Love Bus”) nei principali punti di ritrovo delle città romagnole facendo rivivere l’atmosfera degli anni ruggenti del rock. I concerti, divisi in due tempi, saranno ad ingresso gratuito.
La grande novità del “Tao Love Bus Experience” è l’esibizione dal vivo “on the road” (a partire dalle 18) per le vie delle città romagnole all’interno di un pulmino Volkswagen anni ’70 bianco e nero (colori cardine del pensiero di TAO, espressione della contrapposizione che accompagna tutto il suo lavoro e che si manifesta nel simbolo yin e yang). Il Tao Love Bus (munito di impianto audio montato sul portapacchi con lo scopo di attirare l’attenzione dei passanti), con a bordo Tao e la sua band, sarà preceduto e seguito da macchine e ragazzi vestiti in stile hippie muniti di volantini che pubblicizzano il concerto serale.
Alle 21.30, giunta al luogo del concerto, la band scenderà dal Tao Love Bus ed inizierà ad esibirsi in un vero live “rock‘n’roll” nelle piazze o nelle spiaggie. Il Tao Love Bus diventerà così la scenografia, l’impianto di diffusione per il concerto e il punto vendita per il merchandising di Tao (dischi, magliette, felpe).
Attraverso il “Tao Love Bus Experience” (progetto nato dal desiderio di Tao di permettere ad un ampio ed eterogeneo pubblico di fruire gratuitamente di musica dal vivo), Tao presenterà in anteprima il suo nuovo album “L’ultimo James Dean”, in uscita a settembre. Il disco, già disponibile nei negozi digitali, contiene tredici tracce inedite in cui si ritrovano melodie ispirate a Luigi Tenco ed Ennio Morricone e suggestioni che ricordano Beatles, Stones e Who. La produzione artistica è dello stesso Tao e di Paolo Agosta, con la supervisione tecnica di Tomaso Colliva (Vibrazioni, Muse, Afterhours).
Queste le date del “Tao Love Bus Experience”:
9 agosto - Milano Marittima (RA)
Papeete, ore 21.30
10 agosto - Cervia (RA)
Bagno Figli del Sole, ore 21.30
11 agosto - Riccione
Viale Dante, ore 21.30
12 agosto - Punta Marina (Marina di Ravenna, RA)
Bagno Ruvido, ore 18
12 agosto - Marina di Ravenna (RA)
Viale delle Nazioni, ore 21.30
16 agosto - Lido Adriano (RA)
Piazza Vivaldi, ore 21.30
Articolo letto 3104 volte
|