Non abbiate paura! il musical su Giovanni Paolo II, a Roma dal 21 aprile
di: Alessia Giardi De Angelis
Non abbiate paura! il musical su Giovanni Paolo II, sarà in scena all'Auditorium Conciliazione di Roma dal 21 al 24 aprile, con musiche originali e brani di Sergio Endrigo, Giuni Russo, Enrico Ruggeri. "Non abbiate paura!", il musical su Giovanni Paolo II, sarà in scena all'Auditorium Conciliazione di Roma dal 21 al 24 aprile, con musiche originali e brani di Sergio Endrigo, Giuni Russo, Enrico Ruggeri.
Il musical - il cui titolo trae spunto dalle famose parole pronunciate da Giovanni Paolo II nell’omelia di inizio pontificato nell’ottobre 1978 – è l'unica opera teatrale-musicale dal vivo riconosciuta dalla Chiesa come valida a comunicare la figura e il carisma di Giovanni Paolo II.
Scritto da don Giuseppe Spedicato, avrà la regìa di Gianluca Ferrato e Andrea Palotto.
Uno spettacolo di musica e teatro, della durata di due ore, fra storia, spiritualità e umanità, capace di trasmettere un messaggio universale di Pace, Coraggio e Speranza, un perfetto equilibrio fra poetica narrativa, spettacolarità
tecnica, recitazione, canto, danza acrobatica e musica.
Il cast artistico è composto da Danilo Brugia (Karol Wojtyla), Valeria Monetti (Nicole), Marco Stabile (Marek), Gabriele Colferai (Ian), Claudio Zanelli (Tadeusz), Piero Di Blasio (Stanislao), Manuela Tasciotti (suor Tobiana), Sabrina Marciano (la Vergine Maria), David Marzi (Ali Agca), Francesco Falabella (il cardinal Wyszynski), Andrea Ghislotti (Josef). La colonna sonora è ricca di musiche d’autore (Francesco Guccini, Sergio Endrigo, Giuni Russo, Enrico Ruggeri, ecc.) e di musiche inedite composte per l’occasione; in particolare il leitmotiv, scritto da Andrea Palotto, “Non abbiate paura" con la sua forza comunicativa impressionante.
Auditorium Conciliazione
Via della Conciliazione 4, Roma
Inizio spettacoli ore 20, ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Articolo letto 3365 volte
|