Un italiano su 5 (di quelli davanti alla tv) ha visto la prima puntata di Sirene
di: Giancarlo Passarella
Prendendo spunto da questo primo piano di Maria Pia Calzone (recente ospite a Tv Talk), Giovedi' sera siamo stati incantati dal lavoro di Davide Marengo (come regista), ma anche dalla colonna sonora di Massimo Nunzi. Prendendo spunto da questo primo piano di Maria Pia Calzone (recente ospite a Tv Talk), Giovedi' sera siamo stati incantati dal lavoro di Davide Marengo (come regista), ma anche dalla colonna sonora di Massimo Nunzi.
La prima puntata di Sirene ha registrato 4.870.000 telespettatori, con uno share pari al 20.57%. Dati positivi e che invitano (se ancora ce ne fosse bisogno) a spingere la Rai a puntare su produzione originali, italiane, coraggiose ed anche un pò naive e fuori dagli schemi!
Infatti Sirene è un progetto che si muove tra il fantasy e la commedia sentimentale, tra un piccolo richiamo all'impegno ecologico e la soap opera.. così come ha raccontato Maria Pia Calzone ospite al programma Tv Talk. Da un punto di vista meramente numerico, Sirene ha stravinto la serata, tenuto conto che la puntata di Striscia la Notizia è stata vista da 4.812.000 telespettatori (share 18.57%) e che Chi ha incastrato Peter Pan? ha catturato 3.571.000 telespettatori, con uno share del 16.3%..
Se cliccate sul primo link finale a questo articolo, potete leggere il mio commento a caldo su Sirene: tramite il secondo link invece entrate un pò di più nel mondo di Massimo Nunzi ... passando da David Byrne, già fondatore dei Talking Heads..!
Articolo letto 956 volte
|