Firenze 2 Dicembre all'Hard Rock Cafe': la presentazione del libro Atlante Rock recensito sul televideo di tutti i canali RAI
di: Patricia Cuttingham
Sempre interessante la pagina 588, quella delle curiosita': questa volta vengono ospitate le notizie sull'ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, sui viaggi nei luoghi della musica ed edito dalla storica Hoepli di Milano. Sempre interessante la pagina 588, quella delle curiosita': questa volta vengono ospitate le notizie sull'ultimo lavoro di Ezio Guaitamacchi, sui viaggi nei luoghi della musica ed edito dalla storica Hoepli di Milano.
Un insolito viaggio, una guida turistica..
Già si parla di un secondo volume sull'argomento, perché l'analisi di Guaitamacchi ha colto nel segno. Tutti noi siamo viaggiatori e la musica rock è stato il nostro mezzo principe. Sul vol.2 forse itinerari tra Detroit, Manchester, il Southern California, il Canada...
Ma ritorniamo alla pagina del Televideo ed a come questo sia sempre più da servizio pubblico. Andate alla pagina 588 ed analizzate la seconda delle cinque proposte.
Compare questo testo .. La musica è associata ad immagini. E le immagini ai luoghi. Ancora oggi i loro nomi evocano ad ogni appassionato ricordi formidabili, suggestioni ed emozioni. Li racconta Ezio Guaitamacchi in Atlante Rock (Hoepli): una trentina di itinerari (geomusicali), suggeriti dall'Autostrada del Blues alle stradine di Dublino, dalla provincia americana al Nord dell'Inghilterra. A Dicembre l'autore sarà l'1 a Cantù (Mangia Come Scrivi ore 21 con Brunella Boschetti), il 2 a Firenze (Hard Rock Cafè ore 18 con Giancarlo Passarella) ed il 5 a Roma (Quirinetta ore 21 con Renzo Arbore) ..
Condividi su Facebook
Articolo letto 1692 volte
|