Vinilici, il film sul vinile. Al via la raccolta fondi
di: Manuela Ippolito Giardi
"Vinilici" sarà una storia, quella del disco. Esplorando le sensazioni e le emozioni che crea: da quando si registra il suono a quando viene suonato, da quando viene prodotto a quando entra nello scaffale per essere custodito. "Vinilici" sarà una storia, quella del disco. Esplorando le sensazioni e le emozioni che crea: da quando si registra il suono a quando viene suonato, da quando viene prodotto a quando entra nello scaffale per essere custodito.
Un viaggio attorno a esso, insieme a tutti coloro che stanno già partecipando e a quelli che vorranno condividere questa nuova esperienza.
Il film intenderà raccontare i negozi indipendenti che ogni giorno diffondono la cultura della musica attraverso la condivisione e la materiale distribuzione del supporto vinilico, e quei personaggi mitologici, metà uomo metà disco, chiamati collezionisti, che fanno della cultura di un gruppo o di un genere musicale uno tra i propri motivi di vita. Il film si soffermerà sulle numerose fiere del disco che si tengono in Italia, evidenziandone il loro fondamentale ruolo di interscambio tra gli appassionati, siano essi attori di mercato o collezionisti; diventando così esso stesso uno strumento unico capace di incrementare la conoscenza e le opportunità sia di incontro che di scambio.
Il crowdfunding avviene attraverso il sito internazionale "Ulule" al link http://it.ulule.com/vinilici-film/ con un interfaccia che rende possibile sostenere il progetto solo per poche settimane pre-ordinando il DVD in edizione limitata e speciale o garantendosi esclusive ricompense, che permetteranno così di poter raggiungere il goal che farà ripartire le riprese del film e ne consentirà di definire un accordo utile con una società di produzione che investirà le ulteriori risorse finanziarie necessarie per definirne la realizzazione, la produzione e la distribuzione.
Per informazioni: info@iuppiterventi.it
Articolo letto 813 volte
|