Al via il Festival di Ghedi (Bs)
di: Laura Gorini
Torna anche quest’anno l’acclamato Festival di Ghedi (Bs) che, giunto ora alla sua ottava edizione, sembra attrarre sempre più l’attenzione di curiosi e addetti ai lavori in cerca di nuovi interessanti musicisti da promuove sul campo. Il Festival, organizzato dai ragazzi della Music Association di Ghedi , ha compiuto nove serate in tutto il Nord Italia per selezionare tra i duecento partecipanti nuovi talenti, giungendo a una ristretta cerchia di artisti che si sono fronteggiati in acclamate sfide canore dalla prima all’ultima nota nelle serate di Domenica 29 Gennaio e di Lunedì 30 Gennaio con la speranza di riuscire a ottenere il tango agognato passaggio alle semifinali che avverranno Venerdì 9 Febbraio e Sabato 10 Febbraio .
Padrini delle due serate saranno Francesco Baccini e Povia , rispettivamente presenti alla manifestazione Venerdì 9 e Sabato 10 Febbraio, che allieteranno il loro pubblico con una breve ma personalissima esibizione live.
La finalissima è invece prevista per Sabato 17 Febbraio e vedrà la straordinaria partecipazione di Enrico Ruggeri e di Andrea Mirò che delizieranno le orecchie dei presenti con l’esecuzione di alcuni loro famosi brani.
Solamente durante la finale i concorrenti saranno accompagnati da una band prestigiosa formata da Valter Vincenti ( chitarra), Andrea Pollione ( piano e tastiere), Pietro Pizzi ( batteria), Silvio Verdi (basso) , e Davide Pieralisi (chitarra).
Sempre per i finalisti è previsto uno stage della durata di un giorno in collaborazione con la Hope Music School di Roma , affidato al maestro Stefano Cenci .
Il corso prevede una parte teorica relativa alla musica leggera e una parte pratica in cui Cenci offrirà indicazioni e suggerimenti ai suoi allievi.
Tuttavia in tutte e tre le serate i concorrenti saranno giudicati da una giuria di tutto rispetto diretta dalla cantante Lisa e composta tra gli altri da Antonio Vandoni (Direttore Artistico Radio e Video Italia), Stefano Cenci ( autore, produttore, arrangiatore, musicista e strumentalista per artisti del calibro di Mina, Morandi, Celentano e Mietta), Andrea Amati (Autore Bresciano che vanta importanti collaborazioni con Nek,Masini,Renga), Claudio Apricena (Hope Music School di Roma), Franco Zanetti (Direttore di Rockol), Marco Giubileo (Direttore del gruppo radiofonico InBlu), Fulvio Marini ( Programmatore musicale RadioBresciasette), Graziella Bonocore (Addetta Public Relation contatti case discografiche per RadioBresciasette) e Sara Corna (Cantante).
L’inizio delle serate è fissato per le ore 20 e 45 mentre la location scelta è, come è di consuetudine da anni ormai, l’accogliente Teatro Gabbiano di Ghedi , situato in Via Lapapasini.
Il costo del biglietto delle due semifinali è di 5 euro mentre quello relativo alla finale oscilla dagli 8 ai 12 euro.
È inoltre possibile prenotare telefonicamente il proprio posto chiamando il seguente numero: 348/ 5592822.
Tutto il ricavato sarà devoluto in opere benefiche.
Per maggiori informazioni:
www.festivaldighedi.it
Articolo letto 3328 volte
|