Moni Ovadia voce recitante per il Flauto Magico di Mozart
di: Alessandro Sgritta
Giovedì 31 luglio a Villa Torlonia a Frascati (Roma) si terrà la serata inaugurale della quinta edizione della rassegna Cento Città in Musica con "Il Flauto Magico" di Mozart, con Moni Ovadia voce recitante. Prossime repliche dal 3 al 22 agosto. Giovedì 31 luglio alle 21,00 a Villa Torlonia a Frascati (Roma) si terrà la serata inaugurale della quinta edizione della rassegna Cento Città in Musica con "Il Flauto Magico" di Wolfgang Amadeus Mozart.
Moni Ovadia (nella foto) è la voce recitante dell’opera: interpreta il compositore nella veste di un narratore fuori scena rendendo più snella ed agevole, per il pubblico, la comprensione del testo recitato in tedesco, tratto dal libretto di Schikaneder. Dirige l’Orchestra di Roma e del Lazio il Maestro Stefano Vignati, il Coro Lirico Italiano è diretto dal Maestro Renzo Renzi; regia di Cinzia Gangarella.
Cento Città in Musica - direzione artistica di Renzo Renzi e Rosanna Russo - propone grandi spettacoli operistici e sinfonici nei centri italiani che hanno aderito ad un progetto comune, catalizzando le proprie energie, rendendo possibile un allestimento di alta qualità a livello ‘periferico’.
Il Flauto Magico sarà in scena, dopo Frascati, il 3 agosto a Pomezia, il 5 a Civitavecchia, l’8 a Valmontone, il 9 ad Agnone (Isernia), il 10 a Campobasso, il 16 a Cerveteri, il 21 a Gaeta, il 22 a Campagnano di Roma.
Moni Ovadia è voce recitante il 31 luglio a Frascati e il 10 agosto a Campobasso insieme all’Orchestra di Roma e del Lazio diretta dal maestro Stefano Vignati.
Per le altre date si alterneranno sul palco l’Orchestra Regionale del Molise e l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus dirette da Michele Gennarelli; voci recitanti Stefano Sabelli e Paolo Manganiello.
Infoline Cento Città in Musica: 346 8506577
ufficio stampa:
Comunicazione Integrata Sas di Esa Ugazzi
tel./fax 06 68892959
e-mail: esaugazzi@comunicazioneintegrata.org
Articolo letto 5006 volte
|