Mick Jagger compie 70 anni di vita rock'n'roll
di: Paolo Ansali
Il 26 luglio Sir Michael Philip Jagger compie 70 anni. Dopo il concerto di Hyde Park, il Guardian ha scritto che è già tutto pronto per una nuova serie di concerti e un nuovo album. Il 26 luglio Sir Michael Philip Jagger compie 70 anni. Dopo il concerto di Hyde Park, il Guardian ha scritto che è già tutto pronto per una nuova serie di concerti e un nuovo album.
Jagger sta anche lavorando insieme a Martin Scorsese a una serie tv che racconterà le vicende di un manager discografico cocainomane e di grande successo alle prese con il mercato tra gli anni '70 e '80.
Sfrontato e trasgressivo come sempre, a 70 anni (è nato il 26 luglio del '43) Mick Jagger mostra sul palco la stessa grinta di un tempo, oltre a quell'irresistibile fascino androgino ancora in grado di richiamare a ogni concerto un pubblico sterminato, e non solo femminile. Il 4 giugno è uscito per Mondadori "Mick Jagger" di Philip Norman, gia' autore di opere fondamentali sui Beatles, John Lennon e gli stessi Stones. Il libro segue il protagonista dall'infanzia nella tranquilla contea del Kent fino agli studi nella severa Dartford Grammar School dove l'adolescente Mick scopre il blues, lo accompagna dai primi passi nella Swinging London degli anni Sessanta fino alla nascita dei Rolling Stones e ai memorabili tour planetari.
Grazie a interviste esclusive e materiali d'epoca chiarisce i retroscena degli eventi, anche drammatici, che hanno costellato la lunga carriera di Jagger, come l'arresto per detenzione di droga e la breve esperienza del carcere, la tormentata relazione con Marianne Faithfull, la morte di Brian Jones, fondatore della band, le violenze degli Hells Angels al concerto di Altamont e il rapporto burrascoso ma indissolubile con il gemello Keith Richards.
Articolo letto 56624 volte
|