Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 11/03/2011 alle 19:34:22Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

James Blunt in concerto a Roma e a Milano: pop rock & folk di grande classe!

di: Alessandro Sgritta

James Blunt torna in Italia con due concerti al Palalottomatica di Roma il 13 Marzo e al Mediolanum Forum di Milano il 14 Marzo per presentare il suo terzo disco Some Kind of Trouble pubblicato lo scorso novembre, in apertura Julian Perretta.

James Blunt torna in Italia con due concerti al Palalottomatica di Roma il 13 Marzo e al Mediolanum Forum di Milano il 14 Marzo per presentare il suo terzo disco Some Kind of Trouble pubblicato lo scorso novembre, in apertura Julian Perretta.

James Blunt, uno dei nomi più popolari e apprezzati della musica pop internazionale, torna in Italia per presentare dal vivo il suo terzo album di inediti, "Some Kind of Trouble", pubblicato lo scorso novembre, dopo due album di successo, due tour mondiali e 18 milioni di copie vendute.

La prima data italiana dell'artista inglese è il 13 marzo 2011 al Palalottomatica di Roma (il 14 marzo sarà invece a Milano al Mediolanum Forum). Ad aprire lo show di james Blunt sarà Julian Perretta, giovane ventenne emergente sulla scena musicale UK.

Blunt, che ha alle spalle studi da ingegnere e una carriera da ufficiale dell’esercito britannico, è diventato famoso nel 2006 con il brano "You’re Beautiful".
Il suo disco di debutto, "Back to Bedlan", gli è valso una serie di importanti riconoscimenti tra cui la nomination a 5 Grammy awards, due Brit awards, due Mtv awards e il titolo di primo artista inglese, dopo Elton John, ad aver raggiunto la vetta della classifica americana in quasi 10 anni. Anche il successore di Back to Bedlan, "All the Lost Souls" è stato per diverso tempo in cima alle classifiche di numerosi paesi europei ed extraeuropei (Italia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Francia, Australia, Canada e Nuova Zelanda tra gli altri), a conferma del successo e dell’apprezzamento internazionale per il cantautore britannico. Il suo stile mischia pop, folk e rock melodico. Oltre a cantare, James Blunt è in grado di suonare numerosi strumenti, tra cui il pianoforte, la chitarra, l'organetto e il mellotron.

Una breve lista dei numerosi premi e riconoscimenti ottenuti da James Blunt include l’essere stato nominato per cinque Grammy, essere stato il primo artista inglese - dopo Elton John con la sua “Candle in The Wind” - a raggiungere il primo posto della classifica dei singoli negli Stati Uniti con “You’re Beautiful”, e aver vinto due Brit Awards, due World Music Awards, due MTV Video Music Awards e un MTV European Music Award.

Informazioni sulle date di Roma e Milano:

JAMES BLUNT in concerto

Domenica 13 marzo Palalottomatica (ROMA)
Inizio Concerto 21:00
Apertura Porte 19:00

Prezzi dei biglietti
Parterre Numerato 40 euro +prevendita
Primo Anello Numerato 38 euro +prevendita
Secondo Anello Centrale 36 euro +prevendita
Terzo Anello Numerato 32 euro +prevendita

Info: 06.54220870

Lunedì 14 marzo Mediolanum Forum (MILANO)

Prima Platea 40 euro +prevendita;
Tribuna Gold 40 euro +prevendita;
Seconda Platea 36 euro +prevendita;
Anello B Numerato 34 euro +prevendita;
Anello C Numerato 30 euro +prevendita

 Articolo letto 3127 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com