Eroticanzoni, presentato il bando di concorso
di: Manuela Ippolito Giardi
Torna per il quarto anno consecutivo “Eroticanzoni”, il concorso/festival dedicato all’amore e all’eros nella canzone, ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, prodotto dal Teatro Politeama Pratese, presieduto da Roberta Betti. Torna per il quarto anno consecutivo “Eroticanzoni”, il concorso/festival dedicato all’amore e all’eros nella canzone, ideato da Massimo Altomare e Mirko Guerrini, prodotto dal Teatro Politeama Pratese, presieduto da Roberta Betti.
Anche quest’anno ”Eroticanzoni” rinnova la sfida agli aspiranti “eroticautori”, che potranno sbizzarrire la propria creatività per comporre i testi (saranno accettati anche testi inediti già musicati).
Per partecipare basterà inviare il materiale, entro il 30 ottobre 2015, al Teatro Politeama Pratese (via Garibaldi 33 – 59100 Prato), via posta ordinaria, oppure via mail all’indirizzo testi@politeamapratese.com.
La finale di questa quarta edizione si terrà il 28 novembre 2015 a Prato presso il Teatro Politeama Pratese.
Franco Godi, supervisore artistico, ha invitato, in qualità di ospite d’onore della serata, Patty Pravo, che si esibirà in un set acustico prima della premiazione. La finale sarà arricchita anche dalla partecipazione speciale di Giovanni Caccamo, vincitore tra le "Nuove proposte" del Festival di Sanremo 2015.
Durante la serata, il pubblico potrà ascoltare i dieci brani finalisti scelti dalla giuria selezionatrice, composta da musicisti e autori di chiara fama, e da esperti del settore dello spettacolo: le passate edizioni hanno visto in giuria Irene Grandi, Stefano Bollani, Saverio Lanza, David Riondino, Bobo Rondelli, Bandabardò, Cristiano Malgioglio, i Gatti Mézzi, Pilar, Massimo Cirri di Caterpillar Radio2, Luca Calvani, Franco Miseria, Barbara Casini.
I brani saranno eseguiti dal "Politeama Pratese MusicLab" e interpretati dalle voci della straordinaria Monica Demuru, di Massimo Altomare e dei giovani talenti del Laboratorio di Musical “Arteinscena”.
Condividi su Facebook
Articolo letto 1103 volte
|