Ricordando il celebre film di Tim Burton, a Firenze il rock musical La Sposa Cadavere
di: Giancarlo Passarella
Appuntamento all'ObiHall il 28 e 29 Dicembre. Un cast di sicuro lignaggio: Diana Del Bufalo, Luca Avagliano, Claudia Cecchini, Riccardo Giannini, Simone Alfred Marzola, Beatrice Baldaccini, Numa Nardoni, Davide Arena e Alberto Ceville. Appuntamento all'ObiHall il 28 e 29 Dicembre. Un cast di sicuro lignaggio: Diana Del Bufalo, Luca Avagliano, Claudia Cecchini, Riccardo Giannini, Simone Alfred Marzola, Beatrice Baldaccini, Numa Nardoni, Davide Arena e Alberto Ceville.
Due spettacoli previsti e con inizio alle 21: Mercoledì 28 e Giovedì 29 Dicembre all'ObiHall ovvero l'ex storico Teatro Tenda! Per partecipare ai due spettacoli, scrivere a: prenotazioni@magnoprog.com ...
La regia è curata da Riccardo Giannini, con la produzione di Nicola Magnini. Quello fiorentino è un originale adattamento teatral-musicale, ispirato ad una antica fiaba ebreo-russa del XIX secolo e resa famosa dal celebre film d’animazione The Corpse Bride di Tim Burton.
Come ben sanno i cinefili, La sposa cadavere è stato anche il primo film animato in stop-motion ad usare Final Cut Pro della Apple. Per dare a questo lavoro la tradizionale visione di un comune film, ogni immagine è stata elaborata con un profilo di colore basato su un tipo di pellicola usata nei lungometraggi.
Ritornando alle due date fiorentine, personalmente sono molto curioso di vedere Numa Nardoni nei panni di Belgravius, dopo averlo presentato una settimana fa sul palco dell'Hard Rock Cafè di Firenze per la serata di presentazione del libro su Freddie Mercury, scritto da Luca Garrò...
Condividi su Facebook
Articolo letto 1618 volte
|