Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
Notizie
Pubblicato il 27/04/2009 alle 11:39:37Commenti alla notizia: Leggi - Inserisci nuovo

Simple Minds: il nuovo album Graffiti Soul esce il 25 Maggio

di: Paolo Ansali

Si intitola Graffiti Soul (Universal) il nuovo disco dei Simple Minds la cui release è fissata per il 25 Maggio, preceduto dal singolo Rockets. Saranno in concerto a Piazza San Marco a Venezia il 24 Luglio.

Si intitola Graffiti Soul (Universal) il nuovo disco dei Simple Minds di Jim Kerr e Charlie Burchill la cui release è fissata per il 25 maggio, preceduto dal singolo Rockets. I Simple Minds saranno in concerto a Piazza San Marco a Venezia il 24 Luglio.

Nella celebre citta' d'arte si esibiranno per la raccolta fondi promossa dalla onlus Sms Venice.
Graffiti Soul è il loro quindicesimo album registrato in studio, ed è stato scritto tra Roma, la Sicilia (Jim Kerr è proprietario dell'Hotel Villa Angela a Taormina), Anversa (Belgio) e Glasgow (Scozia). Sono tornati ai celebri Rockfield Studios, dove la band scozzese aveva lavorato in pasato a classici album come "Real to Real Cacophony" (1979), "Empires and Dance"(1980) e "New Gold Dream" (1982).

Prodotto da Jez Coad coi Simple Minds, il nuovo album è stato mixato a Los Angeles dal celebre Bob Clearmountain, che, oltre al multipremiato "Once Upon a Time" degli stessi Simple Minds, ha firmato in passato capolavori di Bruce Springsteen, Bryan Adms e David Bowie. Alla pubblicazione dell’album seguirà un tour mondiale che affiancherà ai brani del nuovo album i classici più amati firmati da Jim Kerr e Charlie Burchill, da "Alive and Kicking" a "Sanctify Yourself", da "Waterfront" a "Promised You A Miracle" e l'immancabile "Don’t You (Forget About Me)".

Tracklist
Moscow Underground
Rockets
Stars Will Lead The Way
Light Travels
Kiss & Fly
Graffiti Soul
Blood Type "O"
This Is It
Bonus Tracks:
Shadows & Light
Rockin' In The Free World

Line-up:
Jim Kerr - Voce
Charlie Burchill - Chitarra
Mel Gaynor - Batteria
Eddie Duffy - Basso

 Articolo letto 3761 volte

Riferimenti Web

Copyright 1999-2002 MusicalNews.com