Presentato a Palazzo Farnese il Festival Suona Francese dal 2 aprile al 6 luglio
di: Paolo Ansali
Al salone d’Ercole di palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia a Roma, si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del festival Suona francese. Al salone d’Ercole di palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia a Roma, si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del festival Suona francese.
Giunto alla sua sesta edizione, il festival di musica è in programma quest’anno su tutto il territorio italiano dal 2 aprile al 6 luglio, proponendo un repertorio diversificato che comprende musica classica, contemporanea, “musiques actuelles”, jazz, elettronica e molti altri generi e linguaggi.
Oltre 40 città coinvolte, più di 130 concerti e altrettanti talenti francesi per la più grande e lunga rassegna francese mai realizzata in Italia, in coproduzione con rilevanti festival culturali presenti nella nostra penisola ed in collaborazione con i più importanti conservatori italiani e francesi. Alla conferenza stampa erano presenti Oscar Pizzo, consigliere artistico Suona francese, Anouk Aspisi, addetta culturale Institut français Italia Ambasciata di Francia in Italia, Alain Le Roy, ambasciatore di Francia in Italia, Eric Tallon, consigliere culturale dell’Ambasciata di Francia in Italia e direttore dell’Institut français Italia, Carlo Fuertes, amministratore delegato dell’Auditorium Parco della musica. Alla fine dell'affolata conferenza stampa showcase-omaggio a Léo Ferré della band Tête de Bois.
Per il programma completo consultare il sito ufficiale.
Sito ufficiale Suona Francese:
www.institutfrancais-italia.com
Social Media:
www.facebook.com/Suona.francese
twitter.com/suonafrancese
Ufficio stampa Suonafrancese 2013: Elisabetta Castiglioni
Articolo letto 10067 volte
|