La casa di Jimi Hendrix a Londra aperta al pubblico
di: Paolo Ansali
La casa di Jimi Hendrix nel centro di Londra sarà aperta al pubblico a partire da settembre per commemorare il 40esimo anniversario della sua morte. E' la stessa dove abitò il compositore Handel. La casa di Jimi Hendrix nel centro di Londra sarà aperta al pubblico a partire da settembre per commemorare il 40esimo anniversario della sua morte. E' la stessa dove abitò il compositore Handel.
Sono dodici i giorni a disposizione dei fan di Hendrix che vogliono visitare a settembre l'appartamento nell’elegante zona di Mayfair dove il musicista americano compose, suonò e ricevette ospiti. Si trova al numero 23 di Brook Street, dove aveva abitato in precedenza il celebre compositore George Handel, che lì scrisse "Il Messia". Due targhe li ricordano. Erano ben lontani per epoche e stili ma accomunati dalla stessa residenza (e dalla doppia H).
L'apertura dell'appartamento rientra nell'ambito dell’ esposizione "Hendrix in Britain" presso l’Handel House Museum. In mostra anche un giubbino color arancio brillante e un cappello a tesa larga, utilizzati da Hendrix in concerto, nonché una serie di appunti del musicista per il festival dell'Isola di Wight, dove si esibì il 30 agosto del ’70 davanti a 600mila persone.
La rock-star di Seattle, che morì il 18 settembre di quell’anno all'età di 27 anni, aveva affittato la casa insieme alla sua fidanzata inglese Kathy Etchingham.
La mostra "Hendrix in Britain" dura fino al 7 novembre, mentre l'appartamento è aperto dal 15 al 26 settembre.
Articolo letto 7712 volte
|