Gianni Togni ritorna con La Vita Nuova
di: Paolo Ansali
E' uscito La vita nuova, il nuovo disco di Gianni Togni, su etichetta Acquarello Music e distribuito da Self, atteso ritorno per l'autore di grandi successi come Luna, Semplice e Giulia. E' uscito “La vita nuova”, il nuovo disco di Gianni Togni, su etichetta Acquarello Music e distribuito da Self, l'atteso ritorno per l'autore di grandi successi come "Luna", "Semplice" e "Giulia".
Nato dopo cinque anni di registrazioni tra Europa e Stati Uniti, “La vita nuova” è il primo album pubblicato da Acquarello Music, etichetta che vuole porsi come punto di riferimento per le produzioni di qualità e per gli artisti che alla sensibilità artistica e allo stile abbinano la voglia di sperimentare costantemente nuove sonorità.
“La vita nuova” è il progetto di punta di questa etichetta. Il perfezionismo e la continua ricerca di un suono caldo, analogico, accurato e naturale hanno portato Gianni Togni a lavorare molto a lungo sui dieci brani che compongono l’album. Registrato in varie sessions tra Italia, Olanda e Los Angeles, “La vita nuova” è il disco della “consapevolezza” e si avvale di un affiatato gruppo di giovani e talentuosi musicisti, tra i migliori dell’attuale scena rock-jazz romana, oltre che di grandi collaborazioni internazionali come quelle, tra gli altri, di Michael Landau alle chitarre, Tollak all’armonica e di Stefano Di Battista al sax.
Realizzato con la tecnologia CdNet, “La vita nuova” è a tutti gli effetti un cd multimediale interattivo. Al suo interno non c’è soltanto musica ma una serie di contenuti che rendono il prodotto assolutamente unico. La protezione anticopia permette solo a chi ha acquistato l’originale di accedere e scaricare gratis on line contenuti extra e bonus esclusivi, aggiunti progressivamente nel corso dell’anno, dal sito ufficiale .
Articolo letto 4407 volte
|